Data Pubblicazione:

Knopptimum dal 1981 il massetto di supporto più certificato in opera

Come risolvere i problemi legati ai tempi di essiccazione del massetto e ai bassi spessori mantenendo alte resistenze

Più avanti grazie all’innovazione dei prodotti Knopp nel settore dei massetti di supporto

Con la linea CONTOPP®, Knopp ha sviluppato una gamma completa di prodotti che trasformano, in un gioco da ragazzi, la posa in opera dei massetti di supporto. CONTOPP® è sinonimo di prodotti altamente tecnologici e attentamente studiati, che si propongono come risolutori dei problemi dell’industria dei massetti cementizi per soddisfare tutte le esigenze di cantiere e di progetto.

Oggi Knopp vanta oltre 37 anni d’esperienza nel settore della distribuzione di coadiuvanti per sottofondi alleggeriti, massetti di supporto e calcestruzzi. Con una serie completa di prodotti certificati e la sua passione per le idee innovative, il gruppo KNOPP oggi prosegue la sua espansione in Europa e resto nel mondo. 

I problemi legati ai tempi di essicazione e al conferimento di alte resistenze ai massetti cementizi

Ogni costruttore, architetto e posatore di massetti conosce il problema principale: gli interminabili tempi di essiccazione dei massetti cementizi che rallentano l‘avanzamento dei lavori di costruzione, rendendo impossibile una pianificazione mirata delle successive lavorazioni senza ritardi. Le successive attribuzioni di responsabilità, con inevitabili richieste di risarcimento danni, sono pertanto all’ordine del giorno nell’industria edilizia. 

Non meno importante la necessità di conferire al massetto alte resistenze utili per i bassi spessori, come nelle ristrutturazioni, nonché in ambienti commerciali e industriali a traffico pesante

Knopp grazie alla sua esperienza offre uno straordinario sistema modulare di coadiuvanti per massetti che consente al posatore di evitare i problemi descritti utilizzando un‘intelligente combinazione di prodotti, perfettamente adatta alle sue esigenze. 

Contopp Accelerante Compound, l'additivo intelligente per i massetti

knopptimum-massetto-caldic.jpg

CONTOPP Accelerante Compound è l‘additivo intelligente all-in-one per massetti che risponde a tutte le esigenze di realizzazione dei massetti cementizi garantendo all’operatore e all’utente finale le caratteristiche sotto descritte:

  • Ricopribile con qualsiasi tipo di rivestimento già dopo 2 giorni 
  • Forte riduzione dei ritiri e imbarcamenti grazie all’alto contenuto di microfibre di rinforzo (oltre 20 milioni per metro cubo)
  • Eliminazione della rete di armatura 
  • Per massetti radianti a basso spessore grazie alle alte prestazioni meccaniche
  • Grande lavorabilità grazie alla forte azione plastificante e aumento del tempo aperto
  • Protezione da una successiva ripresa dell’umidità ambientale grazie all’effetto idrofobizzante 
  • Incremento della conducibilità termica del massetto con valori λ superiori a 2,1 W/mK
  • Tracciabilità facile e immediata nel massetto indurito grazie alla presenza di particolari pigmenti luminosi 

Con il formulato Contopp Accelerante Compound è possibile eseguire massetti a rapida essicazione anche con basse temperature o in presenza di fortissima d’umidità. Le sue caratteristiche garantiscono i tempi d’essiccazione certi, permettendo di rispettare le richieste di consegna e altissime resistenze meccaniche rendendolo idoneo per qualsiasi destinazione d’uso.

Tutti i componenti sono disponibili anche come prodotti singoli ed è possibile la combinazione con altri prodotti quali agenti bonificanti e plastificanti per migliorare le proprietà dei massetti a base cementizia.

L’attenzione verso questi sistemi è molto importate e non si limita solo ai criteri prestazionali, ma anche al tema dell’impatto ambientale e alla salute degli utilizzatori e degli operatori. 
Proprio per questo, i prodotti Knopp sono stati inseriti nel portale di Ecologia DGNB Navigator, dopo un’attente valutazione, da parte di un ente certificatore esterno dell’impatto di questi ultimi verso gli aspetti ecologici, economici e socio-culturali del progetto "edificio".

Tutti i prodotti Contopp hanno la certificazione A+

knopptimum-massetto-caldic-klima.JPG

Contattateci per ogni informazione e non esitate a venirci a trovare
dal 22 al 25 Gennaio 2019
alla manifestazione Klimahouse 2019. 

Padiglione AB stand B10/06.

informazioni@caldic.it

>> per maggiori informazioni vai al sito www.knopp-chemie.com