Data Pubblicazione:

BASALTINA: trasformiamo da un secolo una pietra unica in emozioni da vivere ogni giorno

Basaltina la pietra apprezzata per il colore, il look minimal e la sua versatilità che la rendono semplice ma elegante.

basaltina-marmomac-2018-1.jpg
Basaltina, stand Marmomac 2018

Lo stand di Marmomac 2018 è stato progettato per far toccare con mano le applicazioni che questa pietra ha nella quotidianità e per esaltarne la sua peculiarità e applicazionein tutti gli spazi d’arredo.
La sobrietà, l’eleganza e la personalità del living è concepito per valorizzare la versatilità della pietra a marchio Basaltina®. L’arredo con pareti in vetro e parquet pietra/legno, danno un perfetto esempio di modernità minimalista e storia.
L’esposizione delle lastre ricorda lo skyline di una moderna metropoli, denotando la forte vocazione internazionale che ha questa azienda.

basaltina-marmomac-2018.jpg
Basaltina, stand Marmomac 2018 

Tutto il fascino della natura si concentra nel concepimento dell’architettura del bagno, che mostra come l’innovazione e la ricerca di nuovi stili, sono alla base dell’incessante lavoro di crescita e consolidamento della filosofia aziendale. La bellezza della pietra si combina con la forma geometrica dei cerchi, da un lato la pietra naturale con la sua immutata natura grezza evidenziata dalla nuova finitura rigato, dall’altro l’eleganza e il calore intramontabile del legno. Il lavabo di realizzazione artigianale, completamente in Basaltina® si abbina perfettamente ad un bagno dallo stile moderno ma allo stesso tempo elegante e minimalista.   

basaltina-marmomac-2018-4.jpg
Basaltina® per le lastre del rivestimento a parete e per le ante del mobile

Le Fiere di settorerappresentano un momento irrinunciabile per ascoltare i desideri del pubblico, infatti, ogni anno Basaltina Srl è presente con un suo spazio espositivo personalizzato alle più importanti e significative fiere del mondo dell’architettura, della decorazione, della costruzione e del design: dagli Stati Uniti con COVERINGS, alla Cina con XIAMEN STONE FAIR, passando per l’INDIA STONE MART e ovviamente MARMO+MAC, la Basaltina® è uno dei punti di riferimento per la promozione e la commercializzazione della pietra Made in Italy nel mondo.  

DAL CUORE DELL’ITALIA AL RESTO DEL MONDO

basaltina-marmomac-2018-5.jpg 
cava di Bagnoregio

Basaltina Srl è una società interamente italiana fondata da Giuseppe Tecchi nel 1925. Nel cuore dell’Italia, nella cava di Bagnoregio, tra le più grandi ed importanti realtà nel settore lapideo, si estrae e si lavora una pietra naturale di origine lavica, nota sin dagli albori dell’Impero Romano e ad oggi commercializzata con il marchio Basaltina® in lastre da telaio e cut to size.

basaltina-marmomac-2018-doha-airport-6.jpg
Basaltina, Doha Hamad International Airport

Da sempre, in questa vasta ed armonica struttura produttiva, sono le persone a fare la differenza: gli oltre 70 dipendenti, che operano nel pieno rispetto delle normative ambientali, lavorano con dedizione per valorizzare un prodotto unico ed esportato con successo in tutto il mondo. 
Il prodotto a marchio Basaltina®, perfetta per interni ed esterni, arricchisce qualsiasi superficie, esaltandola e rendendola unica.

Grazie alla sua versatilità è adatta ai più svariati usi e tipologie di lavorazione e la sua tonalità grigia la rende ideale per ogni abbinamento con altri materiali

basaltina-marmomac-2018-sagrada-fam-7.jpg 
Basaltina, Sagrada Familia

QUALUNQUE SIA IL PROGETTO BASALTINA LO RENDERA’ UNICO

Il marchio Basaltina® è sinonimo di eccellenza artigianale e industriale del Made in Italy. La pietra è apprezzata per il colore, il look minimal e la sua versatilità che la rendono semplice ma elegante.  Grandi architetti e designer internazionali firmano con il brand Basaltina® autentici capolavori: Aurora Place Apartments di Renzo Piano, Asian Art  Museum di Gae Aulenti, Winspear Opera House di Norman Foster, Sagrada Familia, Doha Hamad International Airport e i tre grattacieli della Samsung a Seoul, solo per citarne alcuni. 

basaltina-marmomac-2018-musei-vaticani-8.jpg
Basaltina, scalinata Musei Vaticani

per maggiori informazioni vai al sito basaltina