Data Pubblicazione:

L’ALTRA PIETRA®, pavimentazione Made in Italy per il design architettonico contemporaneo

Perché scegliere una pavimentazione esterna in pietra sinterizzata

laltra-pietra-marmomac-01.jpg

Durante la prestigiosa fiera interazionale Marmo+Mac è stata presentata la collezione L’ALTRA PIETRA®, una superficie in pietra sinterizzata a tutta massa ideale per le pavimentazioni esterne.

Numerosissime le caratteristiche estetiche, prestazionali e le destinazioni d’uso del prodotto.

L’Altra Pietra® è la proposta dell’azienda bergamasca Granulati Zandobbio S.p.A. una superficie in 2 cm di spessore che garantisce alte performance, praticità e funzionalità.

Si caratterizza per una gamma di piastre di vari formati, con una resa estetica estremamente fedele alla pietra naturale: venature, imperfezioni, colori, tutto concorre a ricreare la bellezza e l’eleganza dei più apprezzati materiali lapidei. Con i vantaggi tecnici e prestazionali che la rendono una scelta vincente per rivestire e arredare gli spazi esterni.

48 colori e 11 diversi formati ricreano le pietre naturali, non solo italiane, più utilizzate sul mercato: dall’ardesia al porfido, dal botticino alla quarzite, dalla pietra di Gerusalemme al Grigioni,in una collezione molto ampia.

L’ALTRA PIETRA® , superfici in pietra sinterizzata ideale per i rivestimenti outdoor 

Contrariamente alla pietra naturale che presenta dei limiti dovuti alla resistenza al gelo, all’assorbimento degli urti, alla dimensione, al carico di rottura nonché ai limiti di quantità o dimensioni che è possibile fornire in determinati cantieri, L’Altra Pietra® offre caratteristiche prestazionali ottimali da tutti i punti di vista. Le piastre sono, infatti, resistenti agli sbalzi termici e al gelo, sono antiscivolo, facili da posare perché rettificate e carrabili grazie alle elevate proprietà di resistenza meccanica e di resilienza, che garantiscono un ottimo carico di rottura, adattandosi a qualsiasi destinazione d’uso. Uno dei vantaggi principali di L’Altra Pietra® risiede nell’alto carico di rottura pari a U11. Un valore molto elevato per una piastra in pietra sinterizzata di 2 centimetri.

laltra-pietra-marmomac-02.jpg

Una superficie perfetta grazie alle caratteristiche estetiche e prestazionali: non necessita di alcun tipo di trattamento poiché, oltre ad avere un’elevata resistenza cromatica alla luce, ed essere colorata in massa, ha una durata illimitata.

L’ALTRA PIETRA® COMBINE, rivestimento indoor in solo 1 cm di spessore 

Grazie alla versione COMBINE di spessore ridotto a 1 cm, pensata e dedicata all’utilizzo interno, L’Altra Pietra® arreda con eleganza gli spazi creando anche una continuità di superficie tra ambienti esterni e interni: in particolare Arena Holz, una serie che riprende l’effetto legno tanto amato per rendere sempre più accoglienti gli ambienti interni. 

La versalità di posa di L'ALTRA PIETRA®

La posa può essere effettuata a secco in appoggio su ghiaia, sabbia o fondi erbosi, sistema che si rivela particolarmente indicato per risolvere problemi di drenaggio delle acque nei fondi in terra ma anche nei fondi in cemento come ad esempio su terrazze o balconi, con colla su massetto permettendo di generare superfici perfettamente stabili ed eccezionalmente resistenti, in grado di sopportare il passaggio e la sosta di autoveicoli, oppure in versione pavimento galleggiante e quindi con posa sopraelevata su supporto, permettendo così il passaggio di impianti elettrici e idrici nell’intercapedine sottostante, una scelta ideale per applicazioni in aree commerciali, e uffici.

Ideali per applicazioni in edifici industriali, edifici direzionali, alberghi, terziario, piazze, aree residenziali, terrazze e piscine e per realizzare camminamenti, vialetti o sentieri su prato o ghiaia.

laltra-pietra-marmomac-03.jpg

Negli interventi di riqualificazione e ristrutturazione L’Altra Pietra® risulta essere il prodotto ideale per sostituire in economia, ma con caratteristiche alta qualità, una pavimentazione di cemento ormai datata. 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI - L'ALTRA PIETRA®

  • CARRABILE
  • RESISTENTE AI CARICHI ELEVATI
  • RETTIFICATO ANTISCIVOLO
  • ASSORBIMENTO D’ACQUA NULLO
  • NON RICHIEDE TRATTAMENTI
  • FACILE DA PULIRE
  • RESISTENTE A MUFFE E MUSCHIO
  • RESISTENTE ALL’ATTACCO CHIMICO (ACIDI, BASI E SALI)
  • RESISTENTE ALL’ABRASIONE
  • RESISTENTE AGLI SBALZI TERMICI
  • RESISTENTE AL GELO
  • RESISTENZA CROMATICA ALLA LUCE
  • IGNIFUGO

>>> www.altrapietra.it