Colore, effetto marmo, pietra e cemento: i camaleontici rivestimenti ceramici di MARAZZI a CERSAIE 2018

MARAZZI Group Roberta Valli - Architetto, Collaboratrice PAVIMENTI-web 06/10/2018 536

Art Effetto Marmo

marazzi-cersaie-2018-1.JPG
Art di Marazzi aggiorna la tradizione dei pavimenti seminati agli ultimi trend dell’interior design. Scaglie o frammenti di marmo di dimensioni diverse creano sulla base cementizia leggere discromie dall’effetto molto naturale.
Art è realizzata in 5 toni cementizi, innovativi, che escono dai grigi assoluti e assumono sfumature che tendono al bianco, al verde o al fango.
La collezione presenta diversi formati che partono dal 120x120, due superfici - naturale e lux - e una versione 20 mm di spessore per l’outdoor in formato 80x80 cm.

Art è ideale per progetti contemporanei in ambito residenziale e commerciale, interni ed esterni.
La versione strutturata in 20 mm nel formato quadrato 80x80 cm realizzata nei colori Beige, Taupe, Grey e Anthracite che si presta per l’uso tecnico in outdoor posata tradizionalmente a colla o a secco su ghiaia, erba, sabbia o pavimentazione sopraelevata.

D_Segni Colore & Scaglie

D_Segni, il caratteristico gres 20x20 cm che reinterpreta il fascino delle cementine, si rinnova presentando due nuove varianti: D_Segni Colore e D_Segni Scaglie

marazzi-cersaie-2018-2.jpg 
D_Segni Colore è declinata in tre nuovi colori polverosi a fondo pieno – Indigo, Tangerine e Mustard, a cui si abbinano i quattro nuovi elementi decorativi Tappeto e il nuovo Decoro Mix composto da 15 diversi disegni.

marazzi-cersaie-2018-2a.jpg
D_Segni Scaglie, ispirata al terrazzo veneziano, presenta invece 6 tonalità: White, Black, Anthracite, Grey, Blue e Yellow.
L’inclusione di scaglie effetto marmo sulla base polverosa del gres è presente anche nelle 7 diverse Decorazioni Tappeto e nel Decoro Mix che ampliano il percorso decorativo dell’intera collezione.

D_Segni è ideale per l’utilizzo sia a pavimento che a rivestimento, sia in ambito residenziale che commerciale leggero.
La forte componente decorativa della collezione la rende particolarmente adatta per progettare spazi dal sorprendente impatto visivo grazie alla grande potenzialità combinatoria tra fondi colorati e tappeti, tinte unite e scaglie, anche in abbinamento ad altri materiali.

Eclettica

marazzi-cersaie-2018-4.jpg 

Il colore torna ad essere protagonista con Eclettica, collezione ceramica di rivestimenti nel grande formato 40x120 in 6 mm di spessore che si distingue per una vibrante energia cromatica fatta di molteplici combinazioni che rompono gli schemi soliti. Otto sono i nuovi cromatismi che scaturiscono dall’incontro tra mondo del fashion e dell’interior design: Rose, Purple, Taupe, Cream, White, Anthracite, Sage e Blue, due strutture 3D, 3 decori, e due mosaici molto diversi tra loro completano la collezione.

La collezione è arricchita da strutture, decori, mosaici e listelli che ne amplificano le potenzialità progettuali e decorative:
le strutture 3D 40x120 cm Diamond e Wave, entrambe proposte anche nella tinta metallica “Bronze” abbinabile alle colorazioni Rose, Purple, Cream, White e Sage, creano suggestivi giochi di luce specialmente se posate a tutta parete.

marazzi-cersaie-2018-5.jpg 

Tre diverse decorazioni proposte sia in variante calda che fredda:
il decoro Peony, realizzato a terzo fuoco e composto da tre moduli in formato 40x120 cm componibili in senso verticale, si ispira alla bellezza di un grande motivo floreale dipinto a mano con la tecnica dell’acquerello, è particolarmente indicato per ricreare pareti dal forte impatto decorativo;
il decoro Carioca, 40x120 cm, realizzato con tecnica digitale, interpreta forme geometriche semplici con effetti pennellati e variazioni di superficie lucido/matt, non ha verso d posa e può essere installato a tutta parete;
il decoro Etoile 40x120 cm, sempre realizzato a terzo fuoco, si ispira ad intrecci tessili impreziositi con inserti bronzei e può essere posato sia a tutta parete che a singole fasce.

Due tipologie di mosaici 40x40 cm disponibili in tutte i colori, uno più semplice a tessere quadrate che riprende i colori dei fondi, l’altro “bronze”, più ricco, impreziosito da inserti bronzei.
Due listelli in metallo, uno black - 3x120 cm - l’altro bronze più sottile – 0,5x120 cm, abbinabili a tutti i colori sono un elemento divisorio sia tra i fondi che tra le strutture.
Eclettica è particolarmente adatta per ambienti bagno, living e spazi pubblici.

Grande 2018 - Grande gets bigger

marazzi-cersaie-2018-6.jpg

marazzi-cersaie-2018-14.jpg

Grande diventa più Grande: nuove dimensioni, nuovo spessore, nuove superfici per la collezione di lastre in gres porcellanato di Marazzi che amplia le possibilità di progettazione e personalizzazione grazie a materie straordinariamente duttili, versatili e resistenti.

Superfici cangianti effetto metallo, pietre e marmi rari satinati e lucidi, colori pieni nei nuovi formati 160x320 per 6 mm di spessore e 162x324 per 12 mm di spessore.

Grande 2018 apre la strada a inedite opportunità compositive per creare effetti di continuità o discontinuità visiva su superfici piane orizzontali e verticali, elementi d’arredo, top bagno e cucina, piani lavoro, facciate architettoniche, soluzioni indoor e outdoor e una gamma sempre più ricca di opzioni Tailor Made.

Alla leggerezza del 6 mm, Grande affianca oggi la solidità delle lastre 12 mm, progettate per la lavorazione di top cucina e bagno, backsplash, tavoli, elementi d’arredo e facciate esterne. Una tecnologia innovativa affinata e customizzata in una nuova fabbrica dedicata alla sola produzione di lastre in gres porcellanato permette di ottenere superfici satinate e lucidate di estrema raffinatezza, inalterabili nel tempo e ancora più resistenti, che garantiscono una inedita duttilità e lavorabilità della materia.

marazzi-cersaie-2018-7.jpg 

Grande Marble Look reinterpreta l’eleganza di 13 marmi pregiati chiari e scuri, in tre diverse superfici: naturale, lux e satin. La collezione si arricchisce delle nuove finiture Calacatta Extra, Capraia, Pulpis, Elegant Black e Imperiale.

marazzi-cersaie-2018-8.jpg 
Grande Stone Look amplia la gamma con due nuove pietre - Basaltina e Bluestone - che vanno ad aggiungersi al Ceppo di Grè. Entrambe in superficie matt solo a spessore 12mm.
Grande Concrete Look restituisce la bellezza del cemento in 6 diversi colori, nella superficie matt: Sand, Crete, Mud, Smoke, Graphite e White.
Grande Metal Look ripropone in formato extra large il fascino del metallo in due varianti una chiara - lron Light - e una scura - lron Dark.
Grande Solid Color: il fascino delle tinte unite nelle varianti del Bianco e del Nero sia su superficie matt che lux.

Mystone Basalto - Effetto Pietra

marazzi-cersaie-2018-10.jpg

Mystone Basalto & Mystone Basalto20 
Nel nuovo formato 90x180 cm, Mystone Basalto è la nuova collezione Marazzi ispirata alla pietra di origine lavica dall’ intenso colore grigio scuro, contraddistinta da una struttura molto compatta e caratterizzata da piccoli grani e fori che creano un movimento lineare.
Mystone Basalto è realizzata in:
4 formati rettificati su superficie naturale – 90x180, 90x90, 60x60 e 60x120 cm;
1 formato rettificato su superficie strutturata - 60x120 cm.
Tutte le versioni sono declinate in 4 colori – Pomice, Sabbia, Piombo e Lava.

Mystone Basalto è ideale per realizzare opere architettoniche e residenziali rigorosi e sofisticati.
La collezione è arricchita da 3 decori e 1 mosaico:
Il Decoro Mosaico 3D 29x44 cm, disponibile in tutte le varianti cromatiche, offre possibilità di posa personalizzate.
Il Decoro Arki 45x45 cm, composto da forme geometriche è disponibile in 3 versioni: la prima abbinabile al colore Pomice, la seconda a Sabbia e la terza a Piombo e Lava.
Il Decoro Romance 45x45 cm, disponibile in 2 varianti, 1 abbinabile a Sabbia e 1 abbinabile a Piombo e Lava.
Il Mosaico 30x30 cm con tessere 5x5 cm, dal carattere più tradizionale e disponibile in tutte le tonalità.

Mystone_Basalto può essere utilizzata sia a pavimento che a rivestimento, in ambienti sia residenziali che commerciali, in contesti urbani e domestici.
La collezione presenta anche una versione strutturata nello spessore 20mm, disponibile in 2 diversi formati - 80x80 e 50x100 cm – e in 3 colori: Sabbia, Piombo e Lava.
Grazie alla variante spessorata, Mystone_basalto20 è ideale per l’applicazione a pavimento, in ambienti in e outdoor, sia in contesti residenziali che commerciali.
Lo spessorato 20mm permette alla collezione di essere posata a secco su erba, ghiaia, sabbia e di essere impiegata in pavimentazioni carrabili.
Completano la collezione una vasta gamma di pezzi speciali, che ampliano le possibilità di utilizzo del prodotto.

SistemS - Effetto Cemento

marazzi-cersaie-2018-12.jpg 

SistemS è il nuovo gres tecnico che si ispira ad un cemento dall’estetica contemporanea e dalla superficie morbida, caratterizzata da un leggero effetto nuvolato. La collezione è realizzata nel nuovissimo stabilimento del sito produttivo di Sassuolo dotato delle migliori tecnologie oggi disponibili per la produzione di gres porcellanato tecnico con eccellenti rese estetiche.

SistemS è realizzato in 3 formati rettificati – 60x120, 60x60 e 30x60 cm sviluppati in 8 colorazioni - Osso, Sand, Taupe, Oliva, Cenere, Peltro, Antracite e Grafite – disponibili in 4 diverse superfici: naturale, levigata, strutturata e la nuovissima superficie Tadelakt, lucido-opaca e ispirata all’omonima tecnica marocchina. Il Tadelakt è, infatti, un rivestimento murale a base di calce, brillante e impermeabile, che, per le sue caratteristiche fisiche, si presta a essere utilizzato sia in interni che in esterni. Il Tadelakt è il rivestimento tradizionale degli hammam, dei bagni dei giardini e dei palazzi del Marocco.

marazzi-cersaie-2018-13.jpg 

SistemS è perfetta anche in abbinamento a SistemU, gres effetto legno realizzato negli stessi colori.
Completano la collezione tre mosaici montati su rete:
il Mosaico Archi Mono in formato 60x60 cm, è realizzato attraverso l’assemblaggio su rete di tagli rettangolari di diverse dimensioni del fondo. “Mono” sta per monocromatico, è realizzato su tutte e otto le colorazioni. Il mosaico Archi Mono è realizzato in tre varianti a seconda di come vengono assemblati i pezzi rettangolari che lo compongono;
il Mosaico Archi Mix, sempre in formato 60x60 cm, è disponibile in due varianti: mix Black & White, abbinabile ai fondi Osso e Grafite e Mix Freddo, abbinabile ai fondi Antracite, Peltro e Cenere;
il Mosaico 30x30 cm realizzato in micro tessere dal sapore più tradizionale è disponibile in tutti e otto i colori.

SistemS è ideale sia per il rivestimento di pareti e pavimenti in contesti residenziali e commerciali. Essendo un materiale high-performance trova anche un’ottima applicazione in contesti ad alto traffico come aeroporti, stazioni, metropolitane o centri commerciali. Nella versione strutturata si presta anche alla posa in outdoor.

>>> per maggiori informazioni vai al sito MARAZZI