Data Pubblicazione:

AGGLOTECH leader per i pavimenti in terrazzo a MARMOMAC 2018

Splendide pavimentazioni in terrazzo, materiale versatile, naturale e con eccellenti caratteristiche tecniche

Agglotech, il più grande produttore di terrazzo in Europa, per Marmomac 2018 ha puntato su uno stand completamente rinnovato, con al centro le sue ampie tipologie di terrazzo.

Una grande parete con ben sessanta campioni rappresentativi delle loro linee terrazzo. D'altronde la missione dell’azienda è molto semplice: promuovere e diffondere l’utilizzo degli agglomerati di marmo e cemento come materiale da rivestimento versatile, naturale e con eccellenti caratteristiche tecniche. E allora quale migliore modo se non una grande parete con la maggior parte dei suoi materiali?

agglotech-marmomac-2018-1.jpg

Agglotech una realtà affermata nella produzione di terrazzo in Europa.

Agglotech investe continuamente nell’innovazione degli impianti e delle attrezzature proprio perché crede fortemente in questo tipo di materiale e nella sua continua innovazione e sviluppo. Grazie all’elevata capacità produttiva e a 9.000 m3 di blocchi sempre a magazzino, Agglotech riesce a garantire velocità e puntualità nelle consegne, anche per grandi progetti.

Il design del loro terrazzo crea tendenza e infatti viene spesso utilizzato per il rivestimento interno di vari store dalle case di moda: da Valentino a Bally, da Benetton fino Aēsop. 

agglotech-marmomac-2018-2.jpg
Sede Agglotech, Via Monte Santa Viola 16 – 37142, Verona

Pavimenti in terrazzo 

La realizzazione di ampie superfici calpestabili in terrazzo è uno dei punti di forza dell’azienda. A testimonianza della duttilità del terrazzo, utilizzato sia per pavimenti di ridotte metrature, come negozi o abitazioni, fino ad ampie metrature come centri commerciali o sedi di grandi aziende. Rappresentazione ne è stato il pavimento dello stand di Marmomac, completamente composto dal loro materiale.

I pavimenti in terrazzo sono un settore in cui Agglotech investe molto: i pavimenti in terrazzo Agglotech infatti, sono una soluzione moderna, duttile, facilmente lavabile e di sicuro impatto.

Attraverso l’utilizzo di un pavimento in terrazzo si possono ricoprire ampie dimensioni in uno stile elegante e con tante varietà di colore. L’omogeneità cromatica, la resistenza all’usura e la facile manutenzione rendono i pavimenti in terrazzo Agglotech particolarmente adatti alla copertura di grandi superfici soggette ad alto traffico.

agglotech-marmomac-2018-3.jpg
Royal Academy of Arts, Londra, Gran Bretagna, pavimentazione Agglotech

Non solo Pavimenti ma anche produzioni ad hoc.

Ogni agglomerato può inoltre essere personalizzato e realizzato su misura per incontrare lo stile di progettisti e committenti. Prova ne è la realizzazione per il proprio stand dei piani dei tavolini proprio in terrazzo, in vari colori e utilizzando varie linee di prodotto. 
Il team tecnico Agglotech non fornisce solo il prodotto ma segue il cliente in tutte le fasi del progetto, con una consulenza che spazia dalla scelta del materiale alle operazioni di posa e di manutenzione del prodotto finito.
Proprio per quanto riguarda la posa del terrazzo Agglotech ha sviluppato una speciale colla: Agglofix S2, l’unica sul mercato pensata appositamente per il terrazzo. Grazie alle sue notevoli qualità elastiche, Agglofix S2 è in grado di evitare i più comuni problemi che si possono riscontrare in fase di posa e che sono legati all’uso di collanti errati. AGGLOTECH ha ideato questo innovativo prodotto per dare un servizio aggiuntivo ai propri clienti e riservare loro un prezzo davvero competitivo.

agglotech-marmomac-2018-4.jpg
Negozio Aēsop a Taiwan, pavimentazioni e rivestimenti in massello

Il terrazzo Agglotech per le facciate ventilate

Infine, un altro settore davvero importante per Agglotech è quello delle facciate ventilate. Infatti, utilizzando le lastre di terrazzo Agglotech in tutte le loro lavorazioni e colori è possibile rivestire i propri edifici attraverso la tecnologia delle facciate ventilate. Agglotech utilizza il sistema di affissione brevettato da Fisher con cui collabora su molti progetti. Proprio tale tecnologia è stata utilizzata per l’esposizione dei campioni di terrazzo Agglotech nel nuovo stand.

Il terrazzo è particolarmente indicato per questo tipo di rivestimento esterno per edifici. Un settore che sta dando tante soddisfazioni all’azienda. Il terrazzo è un materiale garantisce un risultato omogeneo anche sulla copertura di grandi superfici, sia interne che esterne per l’appunto. Oltre a ciò, il terrazzo è particolarmente indicato per l’utilizzo nelle facciate ventilate perché può offrire anche omogeneità nei punti d’ancoraggio, la resistenza ai raggi UV e infine, ma non trascurabile, delle consegne rapide e un prezzo competitivo.

Fra i progetti di rivestimento recentemente ultimati vi sono infatti progetti importanti come il grattacelo di Doha SendianTower, passando per l’AmKnie di Monaco fino alla nuova sede dell’Università di Bolzano, soltanto per citarne alcuni.

agglotech-marmomac-2018-5.jpg
Sendian Tower a Doha Qatar, rivestimento esterno, terrazzo color ghiaccio

>>> per maggiori informazioni vai al sito AGGLOTECH