Antolini Haute Nature: le pietre naturali al centro del progetto

Antolini
Haute Nature

antolini-marrmomac-2018-10.jpg

Antolini è leader nella produzione della pietra naturale e avanguardia assoluta del settore.
Mission dell’azienda – fondata da Luigi Antolini nel 1956 e oggi attiva a livello mondiale – è proporre un’ampia selezione di materiali che si contraddistinguano per colori, finiture e motivi unici.

antolini-marrmomac-2018-11.jpg
Antolini lavora e commercializza pietre naturali, esaltandone lo splendore e l’innata bellezza grazie al sapiente connubio di maestria artigianale e innovazione tecnologica.
Attingendo con passione ed intuito dalle migliori cave di tutto il mondo, l’azienda propone soluzioni sempre nuove ed esclusive,mettendole al servizio delle menti più creative e degli amanti della bellezza.

antolini-marrmomac-2018-12.jpg 

Ogni pietra firmata Antolini celebra con le sue cromie la natura, aprendosi a contaminazioni con mondi che non sono solamente i più vicini come quello dell’interior design e dell’arredo, ma anche quelli dell’arte e della moda. 
Tra le oltre mille pietre naturali prodotte da Antolini, la Exclusive Stone Collection rappresenta il costante impegno dell’azienda verso i propri clienti e la dedizione nel portare alla luce materiali straordinari.

antolini-marrmomac-2018-14.jpg
>>> GUARDA IL VIDEO DI ANTOLINI A MARMOMAC 2018

Alle origini della bellezza: l’accurata selezione dei materiali

Attraverso le abilità valutative e le competenze tecniche di selezionati esperti, l’azienda sceglie le migliori cave nel mondo per proporre un’offerta unica.
La perizia e l’esperienza di questi professionisti consentono l’individuazione dei siti estrattivi più esclusivi, nonché dei migliori blocchi, che vengono successivamente classificati in base alle dimensioni e alle caratteristiche estetiche e strutturali. L’esperienza e l’intuito della famiglia Antolini completano questa accurata selezione, affinché le pietre estratte rispettino i criteri d’eccellenza imposti dall’azienda.

antolini-marrmomac-2018-2.jpg

Tecnologie sostenibili per soluzioni innovative

Antolini è sempre all’avanguardia in termini di ricerca e innovazione, anche quando si parla di tecnologie per la lavorazione. Oltre ad utilizzare macchinari di ultima generazione in grado di incrementare gli standard qualitativi dei prodotti riducendo al contempo l’impatto ambientale, l’azienda ha il merito di aver saputo ideare e brevettare lavorazioni mai sperimentate, capaci di generare soluzioni esclusive.

Tra queste, è da citare senz’altro Azerocare: il rivoluzionario trattamento per la pietra naturale, brevettato da Antolini per proteggere le superfici in marmo, onice e soft quarzite dalle macchie e dalle corrosioni provocate dal contatto con cibi e sostanze acide. Azerocare è la soluzione ideale per le superfici degli spazi cucina e bagno, in quanto permette la protezione dei materiali mantenendo allo stesso tempo invariati i colori e le caratteristiche della pietra naturale.

Esclusive collaborazioni a servizio della bellezza

Ogni soluzione firmata Antolini può dar forma alle visioni più coraggiose.Prezioso strumento nelle mani di menti creative, la pietra può essere modellata ed adattata, dando vita ad opere uniche, ogni volta caratterizzate da una differente energia espressiva e comunicativa.

La perfetta sinergia tra esclusività e varietà dei prodotti è alle fondamenta di importanti collaborazioni che hanno visto l’azienda protagonista insieme a nomi di rilievo quali Giulio Cappellini, Alessandro La Spada, Raffaello Galiotto e Claudio Silvestrin.

antolini-marrmomac-2018-3.jpg

Le novità introdotte nella gamma dei materiali Antolini

Black Ice

antolini-marrmomac-2018-black-ice-4.jpg
Nell’oscurità dell’universo profondo sfrecciano milioni di comete e asteroidi che dipingono uno scenario di infinita bellezza. Tutto questo è racchiuso nelle trame di Black Ice, la pietra naturale esclusiva Antolini che crea spazi imperturbabili e senza confini. Più ci si avvicina per osservare la bellezza di questo meraviglioso granito e più ci si accorge della miriade di linee e punti che si stagliano sul fondale nero conferendo tridimensionalità e dinamicità. Particolarmente indicato per le pavimentazioni, Black Ice si presta anche per l’arredamento di ambienti interni ed esterni.

Quarzo Azur D’Or

antolini-marrmomac-2018-quarzo-azur-5.jpg
Elegante e selvaggio, ordinato e caotico, Quarzo Azur D’Or è il materiale esclusivo Antolini che racchiude in sé tutti contrasti i contrasti tipici della pietra naturale. La superficie è composta da tonalità fredde che vanno dal bianco latte fino al grigio e all’argento, le quali fanno da sfondo alle venature dorate che corrono lungo la superficie come fulmini nel cielo plumbeo. Questa eccezionale composizione di forme e sfumature conferisce dinamicità alle trame e crea nell’osservatore un senso di quiete e meraviglia.

Quarzo Cosmopolitan

antolini-marrmomac-2018-quarzo-cosmopolitan-6.jpg
Audace e moderno, il Quarzo Cosmopolitan è sicuramente una delle pietre più originali della collezione esclusiva Antolini. L’impatto creato dalle tonalità eccentriche e dalle numerose e caotiche linee che riempiono lo spazio è veramente sorprendente. Le venature dividono la superficie rosa-violacea, rendendo questo materiale la soluzione perfetta per chi voglia ottenere un effetto sbalorditivo. 
Il nome si riferisce ad un grande classico americano dei cocktail, appunto il Cosmopolitan, di cui richiama la colorazione rosata.

Quarzo Iceberg

antolini-marrmomac-2018-quarzo-iceberg-7.jpg

Fascino glaciale: quando l’assoluto incontra la creatività, il design si esalta.  
Eterea e sublime, la pietra naturale Quarzo Iceberg di Antolini presenta raffinate tonalità bianche che si estendono lungo tutta la superficie, intervallate da occasionali e discontinue venature color rosso ramato. Grazie a sfumature argentee di diverse gradazioni, la colorazione di questo materiale Antolini ricorda una sconfinata distesa di ghiaccio e neve che conferisce agli ambienti in cui è applicato una distensiva atmosfera di quiete.
Si scioglie lo sguardo che, come l’iceberg nell’oceano, si fonde e diventa tutt’uno con la superficie liscia e infinita di questa pietra naturale. 
Quarzo Iceberg è adatto per essere utilizzato sia in spazi interni che esterni.

Quarzo Lumix

antolini-marrmomac-2018-quarzo-lumix-8.jpg

Raffinatezza e luminosità sono le qualità che caratterizzano maggiormente la pietra naturale Quarzo Lumix. Vera immersione nella luce, incontro con la bellezza più autentica che rapisce lo sguardo e dona nuove percezioni volumetriche, questa pietra naturale della collezione esclusiva Antolini presenta diverse venature rosate che emergono dallo sfondo color bianco perla. Delicatezza e morbidezza sono il frutto del sottile tocco di femminilità connaturata in questa meravigliosa proposta. 
Quarzo Lumix conferisce un design di eccezionale eleganza e lucentezza ad ogni spazio in cui viene inserito ed è indicato sia per l’utilizzo in ambienti interni sia in quelli esterni. 
Luce ornata di preziosi soffi rosati: la purezza assoluta è firmata Antolini.

Quarzo Rosa Wow

antolini-marrmomac-2018-quarzo-rosa-9.jpg

Quarzo Rosa Wow è tra le più suggestive pietre naturali della collezione esclusiva Antolini. Le tinte rosa richiamano alla mente i ciliegi in fiore, accompagnando l’osservatore all’interno di un’oasi primaverile di serenità e freschezza. Linee chiare e sottili corrono su tutta la superficie, creando dinamismo nelle trame, mentre le venature più scure agitano il paesaggio tra le diverse gradazioni di rosa pallido. Poche pietre riescono a creare un effetto distensivo e al contempo di meraviglia e stupore come il Quarzo Rosa WOW.

I numeri di Antolini

63 anni di storia
5.000 m2 di produzione giornaliera
1,1 milione mdi produzione annua
Oltre 60 materiali esclusivi
250 dipendenti
1.300 differenti pietre naturali
Clienti dislocati in tutti e 5 i continenti