Marmo high tech: La Maison dei Marmi a MARMOMAC 2018

LA MAISON DEI MARMI Roberta Valli - Architetto, collaboratrice PAVIMENTI-web 05/10/2018 142

Lo stand a MARMOMAC
CONCEPT

maison-dei-marmi-marmomac-2018-5.jpg

Il concept di progetto è lo spazio, e di come il materiale andandolo delimitare, lo trasformi e lo plasmi. Spazio al contempo aperto e chiuso, l’idea di uno stand che vada un po’ oltre, diversi spazi che creano diverse situazioni e diverse emozioni, legati tra loro sia visivamente che materialmente. Non una vetrina, una mostra di lastre, ma piuttosto una casa da vivere dove toccare con mano le diverse possibilità del marmo. L’idea di creare una abitazione vera e propria con uno spazio esterno chiuso a patio verso l’ambiente interno aperto invece verso l’esterno da lame di luce. Richiami di architettura californiana  e sudamericana anni ’50. Le diverse tonalità di marmo si uniscono andando a creare disegni geometrici ripresi dalla tradizione e reinterpretati in chiave moderna sotto forma di pattern. Elementi puri, piani orizzontali e verticali mai a contatto tra loro ma sempre separati da lame di ottone, unico materiale utilizzato diverso dal marmo. 

maison-dei-marmi-marmomac-2018-2.jpg

DESCRIZIONE PROGETTO

Una casa a patio, un giardino esterno con una vasca quadrata, una lunga panchina di marmo, un muro che fa da sfondo, e delle piante. Dentro i due ambienti più pubblici della casa, il salotto e la cucina, riparati da lame di marmo che lasciano entrare lo sguardo del visitatore.

maison-dei-marmi-marmomac-2018-3.jpg 

DESCRIZIONE MATERIALI

Il concetto di value engineering guida tutti i nostri progetti, facendoci credere fortemente nella laminazione con la porcellana o con il nido d’ape d’alluminio.

5mm di veneer di marmo sono assolutamente sufficienti per l’eccellente riuscita tecnica ed estetica di un lavoro, con diversi vantaggi rispetto al marmo in pieno spessore:

  • risparmio economico
  • maggiore resistenza garantita dal supporto in porcellana o alluminio
  • maggiore sfruttamento della materia prima e migliore uniformità del progetto
  • maggiore velocità di installazione
  • leggerezza rispetto al marmo in pieno spessore

maison-dei-marmi-marmomac-2018-9.jpg

maison-dei-marmi-marmomac-2018-6.jpg

LA BELLEZZA SQUISITA DI MARMO - TRASFORMATA

Versatile
Con molte forme e dimensioni diverse per scegliere la forma, oltre a dimensioni personalizzate, le possibilità sono infinite

Più forte
La resistenza industriale della porcellana conferisce al marmo naturale oltre 3 volte la resistenza alla compressione

Tutto naturale
Con il marmo con rivestimento in porcellana, non ci sono compromessi sulla qualità. La bellezza naturale del marmo stesso è l'unica superficie vista una volta installata

 maison-dei-marmi-marmomac-2018-4.jpg

maison-dei-marmi-marmomac-2018-7.jpg

La Maison dei Marmi è leader  mondiale  per le soluzioni innovative in marmo italiano. È specializzata in supporti in porcellana ed alluminio alveolare per Calacatta, Statuario e altri marmi di alta gamma.

maison-dei-marmi-marmomac-2018-8.jpg
una realizzazione - LA MAISON DEI MARMI