Data Pubblicazione:

La naturale bellezza dei pavimenti in legno è protagonista con Garbelotto a Cersaie 2018

Pavimenti in legno: il successo del sistema di posa Clip Up System®, novità per la linea I Gessi®, variazioni sul tema posa a spina Noblesse® protagonisti a Cersaie per Garbelotto

Il Parchettificio Garbelotto ha iniziato alla grande, con la presentazione della squadra di motociclismo che sponsorizza per la stagione 2018-2019,  rappresentata da Enea Bastianini e Manuel Pagliani del Team Leopard, campione in carica del campionato mondiale Moto3. I piloti sono stati ospiti allo stand nella giornata del 25 settembre.

enea-bastianini---marco-garbelotto---manuel-pagliani.jpg

Da sinistra Enea Bastianini, Marco Garbelotto e Manuel Pagliani 

Il sistema di posa Clip Up System® protagonista negli ambienti del contract

Protagonista del 2018 sarà ancora una volta Clip Up System®, il sistema di posa brevettato da Garbelotto che ha rivoluzionato il mondo dei pavimenti in legno. Lingegnoso brevetto unico al mondo, permette di sostituire una tavola alla volta in meno di 1 minuto senza sporco e rumore, rendendo da subito il pavimento calpestatile e utilizzabile.

danives-garbelotto.jpg

Danives Village di Parma sceglie la bellezza dei pavimenti in legno con sistema di posa Clip Up System®

Clip Up system è quindi indicato non solo per gli ambienti residenziali, ma anche per quelli professionali, come uffici, bar, ristoranti, hotel e in generale per il mondo del contract. In fiera è stato infatti possibile vedere alcuni degli importanti progetti internazionali che hanno scelto Clip Up System per le sue ineguagliabili caratteristiche.

kering-garbelotto.jpg

Il Gruppo Kering sceglie il legno di rovere Praga con posa  Clip Up System® per gli uffici di Milano

Per far testare di persona il sistema di posa ai visitatori, tutto il pavimento dello stand è stato realizzato con Clip Up System® in rovere color grigio cadetto, colore di tendenza nellinterior design.  I visitatori hanno potuto vedere con i propri occhi tutti i vantaggi che offre questa sistema posa lasciando inalterata la bellezza  e la matericità di un pavimento in legno che garantisce alte prestazioni, certificato e con la possibilità di essere customizzato.

Novità per la linea I Gessi®, finitura naturale effetto grezzo

Una grande novità è invece legata alla linea I Gessi®, i prefiniti caratterizzati da tavole lunghe e strette: saranno disponibili anche in altre specie legnose, non solo rovere, quindi in teak, iroko, noce europeo e wengè, proposti con la finitura Habitat, che preserva ed esalta la naturale matericità del legno, grazie ad un esclusivo trattamento di superficiale ideato e messo a punto dal reparto R&D del Parchettificio Garbelotto. Alla vista il pavimento è naturale: le tonalità e le caratteristiche delle specie legnose non vengono alterate dalla finitura, che rallenta la normale ossidazione del legno. Al tatto la superficie è morbida e piacevole: camminare a piedi nudi su un pavimento della linea Habitat è un vero piacere sensoriale che accompagna il nostro benessere quotidiano.

garbelotto-i-gessi.jpg

Spina Dubla, Garbelotto ridisegna la Spina Ungherese 

Anche le geometrie di posa hanno avuto un posto in primo piano nello stand: Garbelotto infatti ha presentato le sue variazioni sul tema posa a spina Noblesse®, con esempi della spina Dupla a due o tre larghezze: non più i listelli tagliati in lunghezze uguali, bensì unalternanza di 2 o 3 moduli con incastro maschio e femmina sui 4 lati. Il risultato è un pavimento elegante e suggestivo dove parola dordine è “movimento”.

spina-dubla-garbelotto.jpg
Spina Dupla
è in grado inoltre di creare affascinanti ed intriganti effetti 3D dati dalla luce che colpisce sempre in modo diverso il pavimento: questi, uniti al movimento dato dalle geometrie, fanno del pavimento una superficie elegante adatta a chi guarda al futuro senza dimenticarsi della tradizione. 

La linea Noblesse® è stata proposta anche con un interessante angolo a 10°, invece dei consueti 60° e 30°.

>>> Scopri tutti i prodotti su www.garbelotto.it


ABOUT PARCHETTIFICIO GARBELOTTO

Innovazione, design e creatività
Dal 1950, nei laboratori di Garbelotto - leader nella produzione di pavimenti in legno - innovazione, passione e stile suggellano un connubio creativo tra arte, architettura e design.
Il risultato è uninfinita gamma di parquet che onorano leccellenza made in Italy, in cui emerge lattenzione alla natura e alla bioedilizia, nonché alla qualità controllata e certificata delle materie prime e delle lavorazioni. I prodotti Garbelotto sono infatti certificati a richiesta FSC® e sono tutti in classe E1 per lemissione di formaldeide.
Parchettificio Garbelotto è unazienda leader nel mercato della produzione di pavimenti in legno che esporta in tutto il mondo dagli Stati Uniti alla Cina.
I pavimenti in legno dellazienda trevigiana sono stati scelti da studi di architettura internazionali per la realizzazione di prestigiosi progetti.
Ogni singolo metro quadro di pavimento in legno è ideato e prodotto negli stabilimenti in provincia di Treviso, tutti i preferiti sono infatti certificati CI , 100% Made In Italy.

Alcuni numeri di Garbelotto

produzione annua di pavimenti in legno: 1.000.000 mq
superficie esterna: 19.000 mq
aree produttive: 4.500 mq
dipendenti: 80
linee di prodotto: 18
trattamenti della superficie e colorazioni: oltre 70