Data Pubblicazione:

Fascino ceramico mediterraneo firmato CERASARDA - CERSAIE 2018

Collezioni di design esclusive che racchiudono tutta la bellezza e lo charme della terra sarda - CERASARDA al CERSAIE 2018

Collezioni di design esclusive che racchiudono tutta la bellezza e lo charme della terra sarda, frutto di antiche tradizioni e nuove tecnologie. La vetrina di Cerasarda si illumina a Cersaie 2018.

0-cerasarda-cersaie-2018-ot-600.jpg
I colori e la luce della Sardegna condensati nella materia ceramica. CERASARDA porta a CERSAIE 2018 tutta la magia di una terra mediterranea dalle antiche tradizioni e dall’intramontabile charme.  

A Bologna, in occasione del più importante appuntamento fieristico internazionale dedicato alla ceramica e all’arredobagno, CERASARDA ha presentato l’esclusiva collezione da rivestimento OT 07026, che completa la serie di oggettistica di design. Una linea unica che racconta la bellezza del mare e dell’entroterra sardo, sottolineando i contrasti tipici dell’isola. Dalla cruda essenzialità dell’entroterra sardo, agli aspri territori della Barbagia, fino alle atmosfere marine delle coste e del cielo, OT 07026 ceramica evidenzia il fascino di quei colori grazie all’utilizzo dei caratteristici smalti vetrosi da cui traspare l’essenza della materia ceramica. 

1-cerasarda_ot07026_l1290480.jpg 

Anche la collezione OT 07026 oggettistica, composta da dodici forme declinate in diverse cromie, riporta i colori tipici della Costa Smeralda. La serie di oggetti di design è frutto di un insieme di abilità complementari di altissimo livello, realizzata dai maestri artigiani di Faenza e rifinita nei laboratori artistici di Cerasarda.

2-cerasarda_abitare_la_terra_bianco_rodo.jpg 

In fiera non può mancare ABITARE LA TERRA, l’originale progetto ideato dalla ceramista Maria Luisa Brighenti per la sezione Cerasarda Design che dà vita a una collezione connotata da un’intensa matericità, tonalità cromatiche armoniche a contrasto e da decori esclusivi. Un progetto che coniuga il sapere artigiano con le più evolute tecnologie ceramiche per consentire un’infinità di soluzioni d’uso per pavimenti e rivestimenti.

Nuova collezione di ceramica CERASARDA 2018
OT 07026 

4-cerasarda-cersaie-ot07026-oceano.jpg
Oceano 10x30 - 40x40 - Logo Mix Oceano 20x20 - Ghiaccio 10x30

Ispirandosi alla collezione di oggettistica OT 07026, che racchiude nel design, nei colori e nella materia tutta la magia della terra di Sardegna e la storia di un’antica tradizione artigianale, Cerasarda presenta le esclusive ceramiche da rivestimento OT 07026 declinandole in una esclusiva gamma cromatica che enfatizza il legame d’origine con il territorio.

3-cerasarda-cersaie2018-oto7026-azzurro.JPG
Azzurro 20x20 - Logo Mix Gesso 20x20

Dalla cruda essenzialità dell’entroterra sardo, agli aspri e incontaminati territori della Barbagia evocati dai colori Prugna, Senape, Menta ed Azzurro, fino all’incontro con le atmosfere marine delle coste e la limpidezza del cielo con Ghiaccio, Gesso, Pavone e Oceano, OT 07026 sottolinea quei contrasti che da sempre caratterizzano l’isola grazie, anche, all’utilizzo dei caratteristici smalti vetrosi da cui traspare l’essenza della materia ceramica.

5-cerasarda-cersaie-ot07026-prugna.jpg
Prugna 20x20 - Inserto Palau Prugna 20x20 - Inserto Palau T Prugna 20x20 - Ghiaccio 40x40

La collezione OT 07026, declinata in un’ampia gamma di formati, dal 40x60,8 fino al piccolo 10x10 cm, è completata dagli originali mosaici ventaglio, losanga, boveda e da esclusive soluzioni decorative “handmade”, ispirate agli elementi grafici che Cerasarda ha trasformato in indimenticabili icone di design negli anni Sessanta, alle origini della sua storia. OT 07026 è una proposta ampia e articolata che permette la massima personalizzazione degli spazi dedicati al benessere sia in ambito residenziale che alberghiero e contract.

ABITARE LA TERRA

Abitare la Terra è il progetto della designer e ceramista Maria Luisa Brighenti che inaugura, con un prodotto innovativo, la sezione Cerasarda Design. 

6-cerasarda_abitare_la_terra_ogliastra_genzianarodo_genziana.jpg

Abitare la Terra trae ispirazione dalla terra calda, ricca e generosa di Sardegna, per dare vita a una collezione inedita caratterizzata da grande matericità, da tonalità cromatiche armoniche arricchite da una gamma di colori a contrasto, Accento, e da strutture decorative esclusive. 

7-cerasarda_abitare_la_terra_lichene_lichenetracce_corbezzolo.jpg

Un materiale ceramico originale, che coniuga il sapere artigiano - e qui l’hand made dell’autrice si inserisce perfettamente nella tradizione Cerasarda - con le tecnologie d’avanguardia del Gruppo Romani. Sviluppata in numerosi formati modulari, questa collezione consente una infinità di soluzioni d’uso per pavimenti e rivestimenti.

8-cerasarda_abitare_la_terra_barbagia_corbezzolo_oleastro.jpg

Abitare la Terra si propone di soddisfare le esigenze di un mercato internazionale rappresentato da progettisti, designer, architetti d’interni e utilizzatori privati che ricercano materiali autentici per un abitare contemporaneo.

Accento è una linea di colori saturi e brillanti caratterizzati dal contrasto della superficie del vetro colorato ad alto spessore con la base tonale satinata. È proposta come utilizzo di colore d’Accento negli ambienti realizzati con le tonalità cromatiche di Abitare la Terra o come collezione autonoma per la realizzazione di superfici dal carattere deciso.

Tecnologie: 
Abitare la Terra: Gres porcellanato e bicottura in pasta bianca 
Accento: Gres smaltato taglio a spacco burrattato
Colori:
Abitare la Terra: Barbagia: 6 toni di verde | Ogliastra: 6 toni di blu | Bosa: 6 toni di argille | Sulcis: 2 neri + 4 toni di grigio | 3 Bianchi 
Accento: Bianco | Mimosa | Mandarino | Arancione | Lavanda | Celeste | Indaco | Blu | Verde | Nero
Formati e finiture:
Abitare la Terra: Gres porcellanato smaltato 80x80 | 40x80 | 40x40 | 20x80 | 6,5x80 | 6,5x40 | 6,5x6,5 cm su rete 20x20 cm
Bicottura pasta bianca 20x20 | 6,5x20 | 6,5x6,5 cm su rete 20x20 cm
Accento: Mosaico 6,5x6,5 e 3,2x3,2 cm su rete 20x20 cm
Decori: Rodo e Tracce

cerasarda-logo.JPG www.cerasarda.it