Data Pubblicazione:

Creatività “taylor made” per ABK a Cersaie 2018

Dalle nuove proposte materiche ed esclusivi wallpapers ceramici all'arredo bagno e ai top spessorati per piani lavoro

Dall’arredo bagno ai top spessorati per piani lavoro, fino alle nuove proposte materiche e agli esclusivi wallpapers ceramici: ABK sempre più al servizio della progettazione e dell’interior design.

1-abk-ws-dark-edition-cersaie-2018.jpg

Non solo superfici ceramiche per ABK in occasione della 36a edizione di Cersaie, ma soluzioni progettuali a 360°. Tantissime le novità ideate per coniugare i plus delle superfici ceramiche alle esigenze della progettazione contemporanea.
Per ampliare le opportunità di impiego della ceramica,ABK porta a Cersaie una selezione di lastre WIDE 160x320 cm, nel nuovo spessore 12mm, ideate principalmente per realizzare piani di lavoro per gli ambienti cucina, perfettamente coordinabili ai pavimenti e ai rivestimenti a catalogo.

2-abk-bathdesign--cersaie-2018.jpg 

Protagonista in fiera anche Bath Design, la prima collezione ABK dedicata all’arredo bagno.
Eleganti ripiani sospesi, lavabi a colonna o da appoggio e piatti doccia dal design minimalista, rivestiti con lastre in gres porcellanato e studiati per un bagno dal total-look ABK. Ogni articolo è realizzato in maniera sartoriale ed è inoltre possibile usufruire del servizio “on demand”, per adattare facilmente gli elementi in gamma alle dimensioni del proprio bagno.

3-abk-wide_dark-papilonn-cersaie.jpg 

La capsule collection di wallpapers ceramici DARK EDITION, dall’eleganza sofisticata e quasi pittorica, è caratterizzata da soggetti ispirati al lussureggiante mondo della natura e arricchisce il catalogo Wide & Style di ABK, l’innovativo progetto di decorazione digitale ad alta risoluzione su grande lastra (fino a 160x320cm). 

Immancabili anche le anticipazioni dei nuovi progetti, che saranno commercializzati nel 2019, oltre al lancio in anteprima assoluta di una nuova collezione. In questo caso si tratta di NATIVE, che riporta in primo piano i materiali lapidei a grana fine. Un’originale superficie strutturata, ma morbida al tatto, disponibile in una vasta selezione di formati e spessori, anche in finitura lappata, ispirata alla bellezza primitiva e garbata dei porfidi trentini. 

WIDE & STYLE DARK EDITION 

4-abk-wide_dark.JPG

Wide & Style di ABK, l’innovativo progetto di decorazione digitale ad alta risoluzione su grandi lastre ceramiche, si arricchisce con Dark Edition, una capsule collection dall’eleganza sofisticata e quasi pittorica, che grazie ai toni scuri dei fondi esalta i diversi soggetti, ispirati al lussureggiante mondo della natura.

5-abk-ws-dark-edition-06-wild-berry.jpg 

Sei nuovi wallpapers ceramici imprimono sulle spettacolari lastre WIDE (fino a 160x320 cm), i colori vivaci e le forme sinuose di fiori e animali, a contrasto con gli eleganti sfondi “dark”. Le nuove proposte grafiche, curate dall’Ufficio Stile ABK, inseriscono un tocco di lusso e ricercatezza in ogni progetto e si distinguono per la ricchezza di dettagli e per la straordinaria tridimensionalità a cui contribuiscono le “trame” ad effetto tela o intonaco, create appositamente per queste superfici. 

6-abk-ws-dark-edition-04-sicily_native-fog.jpg 

All’interno dell’universo floreale di Dark Edition, Sicily si ispira al fascino avvolgente degli agrumi, Tropicana alla variopinta bellezza delle piante tropicali e WildBerry alle forme succose delle fragole selvatiche, mentre Secret Garden ci trasporta idealmente di fronte ad un giardino verticale. La Fauna che popola il progetto comprende invece le farfalle multicolor di Papillon e gli uccelli tropicali che si inseguono nelle profondità di Rain Forest.

Come l’intero progetto Wide & Style, anche Dark Edition rientra nell’ambito dell’on-demand ABK, che permette al cliente di ricevere un render, realizzato in base alle misure fornite, oltre alle istruzioni necessarie per il taglio e la corretta installazione delle lastre ceramiche. Anche queste nuove soluzioni Wide & Style possono essere facilmente abbinate ai pavimenti ABK, per completare ogni progetto in maniera impeccabile.

NATIVE

7-abk--native-03-ash_ws-secret-garden.jpg

Elegante e ricercata, NATIVE ABK è ispirata al fascino primitivo dei porfidi estratti fra le montagne trentine. Una pietra ad effetto agglomerato, dal particolare cromatismo, che si distingue per la texture omogenea e garbata. 

8-abk-native-red_metal-ash_sensi-calacatta-lux.jpg 

La collezione si fa interprete di una tendenza generale che riporta in primo piano, nel mondo interior, i materiali lapidei a grana fine, come ad esempio i graniti, compresi quelli più comunemente utilizzati in abito outdoor. Il percorso di ricerca intrapreso da ABK ha portato alla realizzazione di una superficie strutturata, ma morbida al tatto, disponibile anche in finitura lappata, per soluzioni compositive inedite e contemporanee, sia a pavimento che a rivestimento. 

9-abk-native--11-ebony_gradone-jolly.jpg 

La gamma comprende cinque colori, a partire da RED, il tono caldo dalle sfumature ambrate tipico del porfido trentino, adatto a valorizzare diversi contesti architettonici. NATIVE propone anche differenti nuance di grigio: FOREST, una colorazione intensa con note verdi dal sapore boschivo, ASH, la versione più chiara e luminosa e FOG, un tono di grigio medio con fiammature color ruggine. Infine EBONY, il colore più scuro dall’intensità calda ed elegante.

10-abk-native-04-ash-20.jpg 

A completare la collezione il fondo decorato da rivestimento MARK, proposto nei formati 30x120 e 60x120 cm e nei colori Ebony e Fog, caratterizzato da una trama ad effetto tridimensionale sulla superficie liscia. Per assicurare continuità estetica tra interno ed esterno ABK ha pensato anche ad una versione Grip R11a spessore 20 mm, disponibile nel nuovo formato 90x90.

 

BATH DESIGN

Presenza ormai consolidata all’interno dell’ambiente bagno, il grés porcellanato ABK conquista nuove destinazioni d’uso, alternative rispetto al tradizionale impiego a pavimento e a rivestimento. L’innovazione tecnologica della grande lastra ha, infatti, trasformato la ceramica anche in una proposta di elevatissima qualità da impiegare nella realizzazione degli elementi d’arredo. 

11-abk-bathdesign-cersaie.JPG 

Bath Design è, infatti, la nuova collezione dedicata all’arredo bagno “handmade” in Italy e studiata per un bagno dal total-look ABK, grazie a una proposta completa di eleganti ripiani sospesi, lavabi a colonna o da appoggio e piatti doccia dal design minimalista, interamente rivestiti con lastre in porcellanato.

12-abk-bathdesign-cersaie.JPG 

La vasta gamma di lastre WIDE, caratterizzate dalla dimensione (fino a 160x320 cm) e dallo spessore di soli 7 mm, offre la possibilità di creare ambienti personalizzati, con soluzioni coordinate a pareti e pavimenti oppure con piacevoli contrasti materici e abbinamenti ricercati. Le ispirazioni materiche, che spaziano dal marmo alla pietra, dal cemento al metallo, in un caleidoscopio di colori e texture che esprimono chiaramente l’originalità con cui l’azienda affronta lo sviluppo dei nuovi prodotti, confermano ABK come specialista del Mix&Match, attraverso ricercati abbinamenti tra materie e cromie, valorizzando in maniera originale la costruzione architettonica degli spazi.

13-abk-bathdesign-cersaie.JPG 

Ogni elemento, realizzato in maniera sartoriale e curato nei minimi dettagli, valorizza la bellezza e la qualità delle superfici ABK, oltre ad offrire l’esclusivo servizio “on demand”, per adattarsi perfettamente alle dimensioni del proprio bagno.

abk-logo.JPG  www.abk.it