MAPEI SPA
Data Pubblicazione:

"E' tutto ok, con Mapei" a CERSAIE 2018

Qui le novità sviluppate da Mapei per il mondo della ceramica, dei resilienti e del parquet

Innovazione, specializzazione nel mondo dell’edilizia, completezza di gamma, durabilità dell’opera, assistenza tecnica qualificata in cantiere e post vendita: con Mapei è tutto OK.

I prodotti e i testimonial oggetto delle campagne pubblicitarie di quest’anno sono stati protagonisti a Cersaie insieme alle novità sviluppate per il mondo della ceramica, dei resilienti e del parquet.

Tutte le soluzioni e i sistemi Mapei in evidenza a Cersaie hanno trovato spazio nel rinnovato stand, ambientati ed evidenziati in diversi contesti d’uso (hôtellerie, edilizia residenziale, spazi commerciali, arredo urbano) e il loro utilizzo è stato presentato attraverso dimostrazioni pratiche tenute da professionisti dell’Assistenza Tecnica Mapei durante tutti i giorni della fiera.  

Costruiamo insieme un futuro sostenibile

Sensibilizzare il visitatore e i professionisti del settore ad una cultura dell’abitare sostenibile è stato uno degli obiettivi di Mapei a Cersaie 2018. 

Diversi pannelli e grafiche distribuiti nello stand hanno illustrato come Mapei è sostenibile. Mapei misura l’impatto dei suoi prodotti sull’ambiente durante tutto il loro ciclo di vita e ne comunica i risultati attraverso le EPD (Environmental Product Declaration), documenti certificati e verificati. Mapei è sostenibile anche grazie ai prodotti a bassissime emissioni di VOC (composti organici volatili) certificati EMICODE EC1Plus (più di 400 prodotti certificati) e grazie allo sviluppo di prodotti senza materie prime considerate nocive per la salute dell’applicatore e utilizzatore finale, secondo la normativa REACH.
Inoltre i prodotti Mapei contribuiscono a ottenere crediti nei green rating di tutto il mondo (come ad esempio LEED, BREEAM, WELL, CAM).

Per il mondo della ceramica e materiali lapidei Mapei introduce due nuovi adesivi

Keraquick Maxi S1, il nuovo adesivo cementizio di classe C2FTS1 secondo EN 12004, ad alte prestazioni, rapido per la posa di ceramica, marmo e pietra naturale, anche di grande formato e spessore elevato, idoneo per spessori di adesivo fino a 15 mm. La pavimentazione installata con Keraquick Maxi S1 può essere sottoposta a traffico intenso dopo solo 24 ore dalla posa;

keraquick_maxi_s1_grigio_32v5062.jpg

Keraquick Maxi S1 - MAPEI

Adesilex P9 Express, l’adesivo cementizio di classe C2FE secondo EN 12004, ad alte prestazioni, a presa rapida, indicato per la posa di ceramica e materiale lapideo. Ideale per lavori di riparazione di pavimentazioni in locali commerciali dove è richiesta la messa in esercizio in tempi brevi (i pavimenti risultano pedonabili dopo solo 4 ore e apribili al traffico dopo 24 ore).

adesilex_p9_express_32v5256.jpg

Adesilex P9 Express - MAPEI

Ultrabond Eco S958 1K, l’adesivo a base di polimeri sililati monocomponente hard-elastic, in accordo con ISO 17178, completamente esente da solventi, a bassissima emissione di sostanze organiche volatili (EMICODE EC1 RPlus) per la posa di parquet solido e prefinito di qualsiasi specie legnosa e formato su qualsiasi tipologia di sottofondo, inclusi massetti riscaldanti. 

Ultraplan Renovation, la lisciatura autolivellante fibrorinforzata ad asciugamento rapido, per spessori da 3 a 40 mm per mano, applicabile su supporti nuovi o esistenti di diversa natura in ambienti commerciali e residenziali come ad esempio massetti e sottofondi in calcestruzzo, materiale lapideo, marmette, ceramica, legno e pannelli di diversa natura (saldamente fissati). I sottofondi regolarizzati con Ultraplan Renovation sono idonei a ricevere ogni tipo di pavimento in locali dove è richiesta un’ottima resistenza ai carichi e al traffico.
Ultraplan Renovation può essere utilizzato anche per la saturazione degli impianti di riscaldamento-raffrescamento a pavimento a basso spessore e per livellare pavimenti riscaldanti esistenti di ogni tipo.

È TUTTO OK, CON MAPEI

I prodotti protagonisti della campagna radio e stampa on air sulle principali radio nazionali e areali e quotidiani sportivi trovano spazio a Cersaie:  

Keraflex, famiglia di adesivi cementizi caratterizzati da alte prestazioni e da un’estrema versatilità d’utilizzo, per la posa di piastrelle in ceramica e materiale lapideo, anche di grande formato e grandi superfici; 

Mapelastic, la malta cementizia elastica bicomponente per impermeabilizzare in modo sicuro e definitivo balconi, bagni, terrazze e piscine;

PoroMap Deumidificante, intonaco monoprodotto e monostrato composto da leganti idraulici speciali a reattività pozzolanica e resistenti ai sali solubili per il risanamento delle murature degradate dall’umidità;

Dursilite, idropitture ad alta copertura, dalle elevate prestazioni, facili da usare per proteggere e decorare gli ambienti interni;

Planitop Rasa&Ripara, la malta cementizia a presa rapida per riparare e rasare ilcalcestruzzo, disponibile in classe R2 e R4 (Planitop Rasa&Ripara R4). 

Soluzioni Mapei per edilizia pubblica e privata

Oltre alle novità e ai prodotti oggetto delle campagne pubblicitarie, Mapei propone soluzioni sicure e sistemi di posa completi per il settore turistico, l’edilizia residenziale, gli spazi commerciali e l’arredo urbano che vanno dai materiali per la preparazione dei supporti alle finiture protettive e decorative. Soluzioni specifiche, ad alte prestazioni e integrabili che intervengono nei progetti per interventi duraturi e di qualità.

Ampia visibilità viene data alla collezione di fughe colorate Mapei Set The Mood, 50 colori, oltre alla versione trasparente, suddivisi in 5 raccolte per facilitare la scelta del progettista e del committente nel ricreare l’atmosfera desiderata: Serene, Traditional, Natural, Romance e Glamour.  Una gamma completa, unica sul mercato per vastità di prodotti e ampiezza di colori, in grado di soddisfare ogni esigenza per la posa di piastrelle e materiale lapideo in qualsiasi ambiente.

La grande esperienza di Mapei nell’edilizia l’ha portata a proporre per il mondo dell’ospitalità soluzioni rapide, con tecnologia Fast Track Ready, materiali all’avanguardia e prodotti e finiture con una resa estetica di pregio e design. Ad esempio Ultratop Loft, il rivestimento cementizio spatolabile per la realizzazione di pavimentazioni e superfici decorative e dall’effetto materico o le finiture murali protettive e decorativeper ambienti interni ed esterni, realizzabili in oltre 1.000 tinte originali Mapei della MasterCollection grazie al sistema tintometrico ColorMap®, che consente di formulare infiniti colori personalizzati.

ultratop-thrudesign-wood-diy-workshop---pechino---cina.jpg

Ultratop Loft, MAPEI - Thrudesign Wood DIY Workshop, Pechino

Mapei propone per gli spazi pubblici e l’arredo urbano i sistemi Mapei Color Paving per la realizzazione di pavimentazioni in calcestruzzo architettonico con effetto ghiaia a vista e Mapestone per pavimentazioni architettoniche in pietra nel pieno rispetto delle prescrizioni della nuova norma UNI 11714-1:2018 “Rivestimenti lapidei di superfici orizzontali, verticali e soffitti – Parte 1: Istruzioni per la progettazione, la posa e la manutenzione”.

mapei-color-paving.jpg

E' stato presentato presentato Mapestone Joint per la realizzazione di pavimentazioni drenanti ed elastiche in lastre a letto legato.

Soluzioni per le piste ciclabili sono rappresentate da Mapecoat TNS Urban, sistema multistrato acrilico per il rivestimento di piste ciclo-pedonali o aree ad arredo urbano, anche in abbinamento a Ultrabond Turf PU 1K, adesivo poliuretanico monocomponente pronto all’uso, per l’incollaggio di manti in erba sintetica.

Per le coperture green roof Mapei propone Purtop 1000, membrana impermeabilizzante a base di poliurea pura da applicare a spruzzo su supporti adeguatamente preparati e primerizzati. Le eccezionali proprietà meccaniche, in particolare l’allungamento a rottura e la capacità di crack-bridging, rendono questa membrana altamente elastica. Sempre per i giardini pensili Mapei propone Ultracoat Top Deck Oil, la finitura ad olio per il trattamento di pavimenti esterni in legno. L’olio, con effetto naturale o colorazione teak protegge i parquet situati all’esterno, ad esempio a bordo vasca o sulle terrazze, dal sole, dal degrado e dalla proliferazione dei funghi e muffe del legno.

>>> Scopri di più su www.mapei.com