EDILQUATTRO SRL
Data Pubblicazione:

Pensa a colori con le nuove malte “faccia a vista” colorate di Bernardelli Group

La proposta di Bernardelli Group per malte faccia a vista colorate, ad alte prestazioni, indicate sia per murature in mattone paramano che per murature in blocchi in calcestruzzo

Pensa a colori con le nuove malte “faccia a vista” colorate di Bernardelli Group: si amplia la gamma

Si amplia la gamma delle malte faccia a vista colorate prodotte da Edilquattro, divisione di Bernardelli Group, azienda bresciana punto di riferimento per il cantiere moderno, che si occupa dell’ideazione e produzione di materiale in sacco per l’edilizia.

Fin dall’inizio della sua attività, la mission di Bernardelli è stata quella di differenziarsi sul mercato proponendo prodotti particolari, a volte di nicchia, ma che rispondessero alle nuove esigenze del cantiere moderno. Una scelta è stata quella di puntare sul colore sia per quanto riguarda i calcestruzzi strutturali che per quelli a rapido disarmo oltre a quelli drenanti. Non poteva mancare la proposta di malte faccia a vista colorate, ad alte prestazioni, indicate sia per murature in mattone paramano che per murature in blocchi in calcestruzzo.

 

Pensa a colori con le nuove malte “faccia a vista” colorate di Bernardelli Group

 

Tutti i plus della malte faccia a vista Color per l’allettamento di mattoni paramano e blocchi in calcestruzzo

La proposta di Bernardelli Group si differenzia in malte colorate MFV10 Color, ideale per mattoni paramano, e MBL15 Color, specifica per blocchi in calcestruzzo. Entrambe idrofugate, quindi perfette per murature esterne, sono formulate con uno specifico additivo idrofobizzante di massa, e garantiscono così un bassissimo assorbimento d’acqua proveniente sia da pioggia battente che da risalita capillare. In questo modo limitano notevolmente la propagazione delle efflorescenze saline.

 

Malte faccia a vista

 

Sia MFV10 Color che MBL15 sono studiate appositamente anche per murature portanti in zona sismica, inoltre MBL15 Color ha una tenuta al fuoco certificata EI da 30’ fino ai 240’.

MFV10 Color, per murature in mattoni, viene proposta con una gamma di quattro colori: grigio cemento, rosso mattone, giallo ocra e nero, colore novità di quest’anno. MBL15 Color è formulata nei colori grigio cemento, rosso mattone, giallo ocra e bianco.


Logo Bernardelli Group