Isolamento Acustico | TECNASFALTI SRL
Data Pubblicazione:

Isolmant e Assoposa: una nuova partnership per posatori sempre più qualificati

L’azienda leader nell’isolamento acustico e l’Associazione nazionale dei posatori unite per diffondere l’importanza dell’acustica nella posa delle pavimentazioni. Una nuova partnership per posatori sempre più qualificati che si concretizzerà nei prossimi mesi in una serie di iniziative formative rivolte agli associati di Assoposa.

L’azienda leader nell’isolamento acustico e l’Associazione nazionale dei posatori unite per diffondere l’importanza dell’acustica nella posa delle pavimentazioni.

Da oltre 40 anni leader e capofila dell’isolamento acustico in Italia, Tecnasfalti Isolmant è un punto di riferimento per la formazione dedicata a questa importante tematica, grazie a un know how e una expertise che l’azienda di Carpiano (MI) mette a disposizione dei professionisti della filiera edile e che nei prossimi mesi sarà condivisa anche con i posatori piastrellisti iscritti ad Assoposa.
 
Isolmant e l’Associazione nazionale delle imprese di posa e installatori di piastrellature ceramiche hanno infatti da poco dato vita a una partnership strategica, «una sinergia nata in modo del tutto naturale e spontaneo che porterà a uno scambio di conoscenze e competenze reciproche» come sottolinea l’amministratore delegato di Isolmant, Eugenio Canni Ferrari.

eugenio-canni-ferrari_preview.jpg Una collaborazione che assume un ruolo fondamentale per entrambe le realtà chiamate ad affrontare le sfide di un mercato sempre più esigente in cui professionalità e know how rappresentano un’arma vincente. Proprio per questo, precisa Canni Ferrari, «è necessaria, da parte dei posatori, una conoscenza più approfondita dell’isolamento acustico sottomassetto e sottopavimento, un settore destinato a crescere ancora nel tempo trainato anche dal mercato delle ristrutturazioni. È essenziale che i posatori non trascurino l’importanza dell’isolamento acustico, e che siano preparati per risolvere ogni tipo di problematica. Assoposa, affrontando per la prima volta queste tematiche, offre ai suoi associati un valore aggiunto dando loro la possibilità di accrescere le proprie competenze e diventare così professionisti ancora più qualificati. Allo stesso tempo, il dialogo e il confronto con il mondo dei posatori è fondamentale anche per noi di Isolmant per indirizzare la nostra attività di ricerca e sviluppo verso soluzioni ancora più performanti e in linea non solo con le specifiche esigenze di cantiere di queste figure professionali, ma anche con le richieste di confort della committenza, che con il posatore ha un dialogo aperto e costante».

paolo-colombo-presidente-assoposa_preview.jpg

«Il nostro obiettivo – spiega Paolo Colombo, presidente di Assoposa – è quello di mettere a disposizione dei nostri associati una formazione il più completa possibile, affinché si presentino sul mercato con un bagaglio di competenze solido e ampio.La partnership con Isolmant va proprio in questa direzione: affrontando e approfondendo una tematica come quella dell’acustica, non immediatamente riconducibile al mondo della posa ma strettamente correlata, offriamo ai nostri professionisti un elemento in più per distinguersi e prevalere sulla concorrenza, garantendo al consumatore un servizio eccellente e di qualità».

 

Una collaborazione che si concretizzerà nei prossimi mesi in una serie di iniziative formative: «Punteremo l’attenzione– specifica Canni Ferrari – sull’evoluzione dell’acustica e sulle caratteristiche che rendono questo tema importante per il settore della posa. Inizialmente si tratterà di incontri per gli associati Assoposa, ma non escludiamo in un secondo momento di rivolgerci anche a un pubblico di professionisti esterni attraverso una formazione congiunta che unisca le competenze e le conoscenze di Isolmant e Assoposa».

isolmantassoposa.jpg

La collaborazione tra Assoposa e Isolmant vedrà il suo primo appuntamento ufficiale a luglio, quando i referenti regionali dell’associazione si troveranno presso la sede dell’azienda di Carpiano per approfondire le tematiche relative all’isolamento acustico, avendo la possibilità di visitare il reparto produttivo e il laboratorio di Isolmant, oltre che di assistere ad alcune prove pratiche.

www.isolmant.it


Chi è Tecnasfalti Isolmant

Presente da oltre 40 anni sul mercato dell’isolamento acustico e termico nelle costruzioni civili e industriali, Tecnasfalti Isolmant ha da sempre come obiettivo il benessere e il comfort delle persone che negli edifici vivono e lavorano, trascorrendovi la maggior parte del proprio tempo.

I prodotti della gamma Isolmant hanno un elevato contenuto tecnico e tecnologico, e per questo sono apprezzati dalle imprese di costruzioni, dagli applicatori e dagli studi di ingegneria e architettura, che richiedono prestazioni elevate e certificate in laboratorio e in opera. 

Un’azienda completa che dal 1976 è al servizio del buon costruire con oltre 10 innovazioni di prodotto introdotte nel mercato e oltre 20 Paesi serviti nel mondo. Cuore pulsante della sede centrale di Isolmant è il settore produttivo a Carpiano (MI), dove vengono realizzati la maggior parte dei prodotti. L’esperienza e la conoscenza dei materiali e delle prove di laboratorio permette a Isolmant di mettere a punto prodotti e sistemi per il raggiungimento dei parametri richiesti dalla certificazione acustica in Italia e all’estero. Accanto alla produzione si sviluppa il centro logistico per le consegne in Italia, in Europa e nel mondo. L’ufficio tecnico di Isolmant è impegnato nella ricerca per i prodotti di domani, sempre a fianco del progettista, dell’impresa o del cliente finale, per aiutarli nella scelta adatta alle loro esigenze. 

Isolamento Acustico

Con questo TOPIC raccogliamo tutte le nostre pubblicazioni che riguardano l’isolamento e il comfort acustico: progettazione, particolari costruttivi, analisi dei problemi e individuazione delle soluzioni di intervento, evoluzione normativa, soluzioni tecniche del mercato, i pareri degli esperti.

Scopri di più