Edilizia | LITOKOL SPA
Data Pubblicazione:

Litokol: grande evento per 50 anni di attività

Litokol Spa ha festeggiato con 250 invitati, provenienti da tutto il mondo, i suoi primi 50 anni di attività.

Litokol - azienda reggiana specializzata nella produzione di adesivi, sigillanti, materiali per l’edilizia e decorazione d’interni -ha festeggiato con 250 invitati, provenienti da tutto il mondo, i suoi primi 50 anni di attività.

litokol_50_01.jpg

All’evento, tenutosi nei giorni scorsi presso la prestigiosa location di Ruote da Sogno a Reggio Emilia, hanno preso parte le istituzioni locali, tra le quali il sindaco di Rubiera Emanuele Cavallaro e i vertici di Confindustria Ceramica e di Unindustria Reggio Emilia, con il presidente Mauro Severi che, ha consegnato una targa celebrativa a Luciano Cottafavi, presidente di Litokol, che ha così commentato: “I 50 anni di Litokol ci consentono di festeggiare le persone che si impegnano ogni giorno per contribuire con qualcosa di unico, allo sviluppo della propria azienda. Non si tratta solo di promuoverne la crescita o i risultati economici, ma di trasmettere valori di eccellenza. Tutto questo rappresenta l’anima della nostra Impresa e la visione con cui affrontiamo il futuro”.

litokol_50_03.jpg

Litokol ha scelto questo momento per celebrare un percorso imprenditoriale partito nel 1968 e che, negli ultimi 20 anni, ha avuto uno sviluppo solido e sostenuto in termini di risultati, progresso tecnologico ed occupazione. 

Questa è stata anche l’occasione per ricordare gli obiettivi raggiunti in Italia e nel mondo: l’azienda è presente in 100 Paesi ed è attiva direttamente con società commerciali o strutture produttive in mercati strategici come Russia, Armenia, Ucraina e Cina.

Litokol ha dedicato anche una giornata speciale agli 80 clienti esteri che hanno visitato il territorio emiliano e gustato le sue prelibatezze tra le colline di Castelvetro, per poi proseguire la giornata a Maranello a bordo di fiammanti Ferrari. 

Il giorno successivo tutti gli invitati hanno visitato gli stabilimenti produttivi di Rubiera dove giornalmente si producono 340 tonnellate tra adesivi, stucchi e resine. 

litokol_50_04.jpg

Recentemente l’area produttiva di Litokol è stata oggetto di un forte investimento per nuovi impianti e linee di produzione ad alta tecnologia. 

Nel triennio 2015-2018, porterà a termine un programma di investimenti di circa 7 milioni di euro in nuovi fabbricati, impianti e linee di produzione ad alta tecnologia, cui si sommano oltre 2 milioni di Euro in Ricerca e Sviluppo. 

Dal 1968 Litokol punta su ricerca e innovazione e promuove in tutto il mondo soluzioni innovative per i professionisti del settore edile e della progettazione. Oltre ad una capillare presenza sul territorio nazionale, oggi Litokol significa anche una capillare distribuzione a livello internazionale: è presente in 100 Paesi nel mondo ed è attiva direttamente con società commerciali o strutture produttive in mercati strategici come Russia, Ucraina, Armenia e Cina.

www.litokol.it - www.starlike.it – www.spaziocontinuo.it

 

Edilizia

L'edilizia ricomprende tutte quelle attività finalizzate a realizzare, trasformare o demolire un edificio. Essa rappresenta sicuramente uno dei...

Scopri di più