Primate Phonopro il polietilene espanso 2.0 più resistente, più flessibile con super prestazioni al calpestio

PRIMATE - M.P.E. Spa 14/05/2018 95

Primate lancia sul mercato la gamma PHONOPRO: l’isolamento acustico di ultima generazione per il calpestio e i rumori aerei dei solai interpiano.

La gamma dei prodotti PHONOPRO di PRIMATE, concepita per l’isolamento acustico al calpestio e ai rumori aerei dei solai interpiano, si basa sulla creazione di un innovativo polietilene espanso di nuova generazione a celle chiuse reticolato chimicamente, denominato “versione 2.0”.

phono-pro-primate1.jpg

PRIMATE PHONOPRO è stato messo a punto dai tecnici della Ricerca e Sviluppo all’interno del Laboratorio aziendale che vanta 50 anni di esperienza specifica  nello stampaggio e nell’espansione delle materie plastiche.

PRIMATE PHONOPRO è un polietilene espanso a celle chiuse reticolato chimicamente con elevate caratteristiche di elasticità e di resistenza meccanica. Queste caratteristiche sono ottenute grazie alla messa a punto di un particolare processo di produzione, che non prevede l’uso di componenti tipicamente utilizzati per rendere il prodotto più flessibile e resistente.

Il polimero così prodotto si distingue da quello tradizionale, e una volta espanso permette di ottenere una schiuma con una cellulazione più profonda e più controllata, così da poter ottimizzare la resa meccanica finale del prodotto.

phono-pro-primate2p.jpg

Rispetto al polietilene reticolato fisicamente, questo innovativo polietilene espanso reticolato chimicamente vanta un maggior grado di reticolazione soprattutto nel “cuore” del prodotto, da dove parte la reticolazione stessa, e una morfologia cellulare particolare che permette di raggiungere una bassa rigidità dinamica e quindi un miglioramento delle prestazioni al calpestio, senza nulla togliere alle prestazioni meccaniche del prodotto anche sotto carico.

Scopri PRIMATE su www.primateitalia.it 

 

PRIMATE A BRAND OF MPE S.P.A.

MPE Spa ha sede a Costa di Mezzate (BG) e dal 1970 è il riferimento nazionale nella trasformazione del polistirene espanso sinterizzato (EPS) in molteplici settori, tra cui imballaggio, isolamento termoacustico, logistica, alimentare e componenti tecnici. 

Dal 2010 MPE con altre primarie aziende del settore ha costituito la rete d’impresa EPS ITALIA con la finalità di raggiungere e potenziare lo sviluppo, l’efficienza e la capacità innovativa di ogni singola azienda partecipante, tramite la comune cooperazione ed integrazione. 

Punti di forza della struttura tecnico-organizzativa di MPE - Polystyrene Division sono i moderni impianti produttivi uniti a competenza tecnica e gestione integrata dal ciclo progettuale a quello produttivo, il tutto per offrire soluzioni ideali in termini di risultati e costi.