Meeting Team H2OUT – il network di posa VOLTECO - teniamo fuori l’acqua!

VOLTECO 27/03/2018 2043

Foto_Evento TeamH2Out_Parma 2018.jpg

Due giorni di meeting per cogliere al meglio le nuove opportunità del mercato

Volteco Spa ha realizzato un evento esclusivo per il suo network specialistico di posa: il Team H2OUT, dove sono iscritte tutte le imprese specializzate che hanno effettuato un percorso formativo ed esperienziale sulle tecnologie e metodologie applicative dei prodotti Volteco e che quotidianamente danno identità al marchio, offrendo un servizio di alto livello sul territorio.

Obiettivo del meeting è stato quello di confrontarsi sulle nuove opportunità che offre l’attuale mercato delle costruzioni, nonostante il periodo di stagnazione, e quali siano i segreti per coglierle al meglio.
Tecnologia, Differenziazione, Opportunità, Relazioni, Mercato, Riqualificazione, Responsabilità, Promozione e Collaborazione sono stati oggetto di confronto e discussione. 

Nel settore dell’edilizia il tema della riqualificazione e del recupero degli edifici e degli ambienti interrati è un tema attuale, se si pensa che il rapporto tra ristrutturazione e nuova costruzione è di 80 a 20, con il panorama attuale che fotografa una situazione in cui, sul totale delle abitazioni presenti in Italia, il 53,7% è stato costruito prima del 1970 e dunque presenta caratteristiche di necessaria ristrutturazione.

Un tema non semplice però da affrontare, che richiede competenza, responsabilità e specializzazione. In particolare, la scarsa qualità delle tecnologie impiegate, l’errata o sommaria applicazione delle stesse e, da non dimenticare, il mancato rispetto delle regole possono portare a gravi conseguenze e le ripercussioni in termini di responsabilità in capo ai diversi attori della filiera possono essere decisamente significative. Temi, questi, sempre considerati centrali da Volteco Spa, oggetto anche di seminari rivolti ai progettisti piuttosto che affrontati nei corsi di formazione agli operatori.

Come essere competitivi dunque?

La risposta secondo Volteco è semplice: bisogna fornire soluzioni e tecnologie altamente specializzate, che sappiano riqualificare efficacemente, valorizzando così l’immobile e aumentandone il valore commerciale.

Il tutto sempre con lo spirito del Team H2Out, ovvero tenendo fuori l’acqua!

per maggiori informazioni vai al sito VOLTECO