Data Pubblicazione:

Proshower System per docce a filo pavimento dal design minimal e perfetta tenuta all’acqua

Come evitare imprevisti e disagi nella realizzazione di docce a filo pavimento

La doccia con piatto a filo pavimento è una scelta pratica, elegante e molto alla moda per un bagno moderno; ma per evitare brutti imprevisti e disagi è importante affidarsi ai sistemi più innovativi e a finiture di primissima qualità.

 1-Proshower panel-progress.jpg

PROSHOWER SYSTEM è un sistema per far defluire l’acqua da docce e lavandini, che si compone di più prodotti: cuore del sistema è PROSHOWER BASE DRAIN (n.1), una canalina di raccolta per un corretto deflusso delle acque verso lo scarico. Disponibili in acciaio inox – PROSHOWER BASE DRAIN – o in polipropilene (PP) – PROSHOWER BASE DRAIN ECO -, le due versioni sono entrambe dotate di scarico con sifone orientabile a 360° e di flange di testa removibili per collegare due o più canaline; entrambe inoltre sono disponibili in diverse lunghezze e sono corredate da diverse griglie di finitura in acciaio inox.

2-proshower-canalina-dimensioni-1-progress.jpg
PROSHOWER BASE DRAIN è una canalina di raccolta acqua, con altezza complessiva a filo pavimento di soli 85 mm, interamente realizzata in acciaio AISI 304/1.4301 – V2A, disponibile in 6 diverse lunghezze e corredata da 6 diverse griglie di finitura sempre in acciaio INOX. PROSHOWER dopo il ciclo produttivo è soggetta ad una elettrolucidatura e conseguente passivazione che rendono il prodotto inattaccabile da qualsiasi tipo di corrosione. Il suo basso spessore, in combinazione al sifone orientabile a 360°, alla sua particolare modularità ed all’ elevato numero di griglie di finitura, la rendono una soluzione molto apprezzata dal punto di vista tecnico – estetico.
3- canalina-finiture-progress.JPG
Canalina PROSHOWER con finitura dello stesso materiale del pavimento (sinistra) o in acciaio (destra)

Per ottenere la pendenza perfetta del piatto doccia, evitando dislivelli, il pannello pendenziato PROSHOWER PANEL (n.2), applicato prima delle piastrelle, garantisce la perfetta inclinazione abbreviando notevolmente i tempi di posa dei rivestimenti. 

4-ProshowerGlass_progress.jpg
PROSHOWER PROFILE GLASS 

Inoltre per rifinire il perimetro del piano doccia e, allo stesso tempo, sostenere il vetro protettivo è disponibile una serie di profili della linea PROSHOWER PROFILE – PROSHOWER PROFILE GLASS (n.3), PROSHOWER PROFILE WALL, PROSHOWER PROFILE FRONT -  che raccorda piastrelle posate in piano a piastrelle posate in pendenza.

5-Proshowerprofile_front-progress.jpg 

Riportiamo di seguito la dichiarazione di un tecnico relativamente PROSHOWER SYSTEM e una realizzazione.

«Proshower System permette una facile installazione dei prodotti di cui è corredato e non ha lunghi tempi di posa. Al momento del montaggio, l’applicatore potrà richiedere un kit di lavoro già completo di tutto il necessario – colla, spatole, etc.– che facilita notevolmente tutte le procedure. Inoltre il sistema garantisce un risparmio anche per il trasporto del materiale visto il peso contenuto e il poco ingombro dei pannelli o dei profili, che consentono facili e celeri spostamenti ». Eddy Mascotto, tecnico Progress Profiles:

Realizzazione

PROSHOWER SYSTEM è stato impiegato per la ristrutturazione di un bagno di un’abitazione privata. Sulle pareti e sul pavimento è stata posata la membrana impermeabilizzante Profoil, mentre negli angoli il nastro impermeabile Proband. Successivamente è stata posata la membrana ProdesoHeat, desolidarizzante ed impermeabilizzante in polipropilene, che permette lo sfogo del vapore.

6-Prima della Posa - Bagno Fanio (8)progress.jpg 

Tra i rilievi di essa è stato inserito il cavo elettrico scaldante. Per lo scarico sono state installate due canaline PROSHOWER BASE L nella lunghezza di 100 cm. Per donare al piatto doccia una moderna continuità dei materiali, si è scelto di personalizzare la canalina con la medesima piastrella del pavimento. 

7-Dopo Posa - Bagno Fanio (2)progress.jpg 

L’effetto finale è un ambiente elegante, senza inutili ingombri o gradini, perfetto per un totale relax. 

8-Dopo Posa - Bagno Fanio (4)progress.jpg

per maggiori informazioni vai al sito www.progressprofiles.com

progress_profiles_logo.png