EDILQUATTRO SRL
Data Pubblicazione:

CT25 FIBERPLUS: il massetto con fibre e resistenze maggiorate

Vuoi un massetto con alta resistenza a compressione e che riduca la formazione di microcavillature?

I Massetti di Bernardelli Group - La gamma è completa con CT25 FIBERPLUS

Predosato, premiscelato, leggero e ora anche fibrato a resistenza maggiorata. Sono questi i massetti che costituiscono la gamma proposta da Bernardelli Group, l’azienda bresciana punto di riferimento per il cantiere da più di trent’anni, specializzata nella produzione di materiali edili in sacco, trasporti, demolizioni e bonifiche. Un’azienda da sempre in movimento, che guarda avanti eprecorre i tempi dando risposte precise a un mercato in continua evoluzione. Per questo oggi presenta CT25 FIBERPLUS, il nuovo massettofibrato con resistenza maggiorata: un ampliamento di gamma della Linea Massetti, che interpreta le esigenze degli attuali scenari di cantiere

 

 

CT25 Fiberplus di Bernardelli Group

 

CT25 FIBERPLUS è il massetto super performante, da poco introdotto sul mercato per soddisfare richieste sempre più esigenti. Il massetto, predosato a base cementizia di nuova generazione, presenta nel mix design fibre sintetiche che contribuiscono a ridurre la formazione di microcavillature. Ha una resistenza a compressione migliorata, maggiore di 25 N/mm2 e una resistenza a flessione superiore a 5 N/mm2. Inoltre è un prodotto a media essiccazione, pedonabile dopo 10 ore dalla posa e che dopo solo 48 ore può ricevere rivestimenti ceramici, in        cotto e in pietra naturale.

Adatto sia per interni che per esterni, è ideale per la realizzazione di qualsiasi tipo di massetto, anche riscaldato e raffrescato con l’inserimento di serpentine. Rientra nei requisiti della Norma UNI 11371 “Massetti per parquet e pavimentazioni in legno” e della Norma UNI 11493 “Piastrellature ceramiche a pavimento e a parete”.  

La Linea Massetti è stata studiata per offrire prodotti diversificati e specifici per risolvere le varie problematiche del cantiere. Oltre a CT25 FIBERPLUS la gamma è composta da altri quattro prodotti performanti.

CT20 è il massetto cementizio predosato, in sacchi di polietilene, adatto per la realizzazione di massetti interni ed esterni a media essiccazione aderenti, desolidarizzati e galleggianti. Per le sue caratteristiche è particolarmente adatto per la realizzazione di pavimenti riscaldanti/raffrescanti con l’inserimento di serpentine.

 

Posa massetti-Bernardelli Group

 

Per dare risposte a un’utenza allargata l’azienda propone CT25DRY, il massetto cementizio premiscelato in sacco carta, a ritiro compensato, composto da aggregati silico-calcarei, cemento Portland e specifici additivi in polvere che consentono di migliorare le caratteristiche reologiche e fisico-meccaniche, nonché la riduzione dei tempi di asciugatura e del ritiro idraulico.

Quando la leggerezza è una necessità di cantiere, per esempio nel recupero di solai in legno, il prodotto giusto è CTLIGHT, il massetto leggero a media essiccazione a base di vetro espanso di riciclo, che pesa solo 1100 kg/mc.

In CT20 FIBER, il massetto cementizio predosato e fibrato, l’aggiunta di fibre sintetiche contrasta la formazione di microcavillature nel prodotto finito. Le sue prestazioni garantite riprendono quelle del massetto predosato CT20 ed è ideale per tutte le destinazioni d’uso di un massetto cementizio a media essiccazione.


Logo Bernardelli Group