EDI.CER. SPA
Data Pubblicazione:

I Cafè della Stampa, luoghi di conversazione in Fiera al CERSAIE

Dopo il successo dello scorso anno, Cersaie presenta l’iniziativa ‘Cafè della Stampa’ assieme ad alcune case editrici italiane di grande rilevanza all’interno di una nuova e prestigiosa location. Questi incontri mirano ad approfondire, attraverso il dialogo tra gli esperti e le testate, tematiche di attualità in termini di design e architettura declinati nell’ambito della ceramica e dell’arredobagno. 
Elemento che contraddistingue i Cafè della Stampa è il format: gli appuntamenti non sono né seminari, né convegni, ma conversazioni a carattere informale tra i direttori delle testate ed esponenti di primo piano dell’architettura e del design. Conversazioni che toccano in modo trasversale il tema della ceramica e dell’arredobagno, anche se le chiavi di lettura ed il modo con il quale si realizzano gli eventi è diverso da quanto avviene in altri luoghi di Cersaie. Una sorta di ritorno alla tradizione, quando i bar erano luoghi di confronto particolarmente fecondi per condividere interessi e per stimolare nuove idee.
I Cafè della Stampa quest’anno si tengono nella Lounge della Galleria dell’Architettura (Gall. Pad. 21/22), dove è previsto uno spazio arredato ed un allestimento personalizzato dai singoli editori attraverso supporti multimediali. Gli appuntamenti in programma sono nove, come le importanti testate di architettura e design che hanno partecipato all’iniziativa: Abitare, AD, Chiesa Oggi, DDN, Domus, Il Bagno Oggi e Domani, Interni, Marie Claire Maison e The Plan.
Ad aprire la manifestazione, lunedì 25 settembre alle ore 12.00, il DDN Café con la conversazione Prodotti e tecnologie per il wellness, sul tema di come gli utenti influenzino l’innovazione e guidino l’evoluzione dal professionale verso il consumer; alle ore 15.00, al Marie Claire Maison Café, il tema della conversazione è Superfici Bespoke. Tra nuove tendenze ed eleganza sartoriale. Martedì 26 settembre alle ore 12.00 segue la conversazione Collisioni creative – dove nasce l’ispirazione? presso Interni Café e alle ore 15.00 Le parole della ceramica al Domus Café
Mercoledì 27 settembre alle ore 12.00, presso il The Plan Café si conversa su I materiali dell’Architettura, mentre L’economia del nuovo benessere è il tema di cui si parla presso Il Bagno Oggi e Domani Café alle ore 15.00. Giovedì 28 settembre alle ore 12.00 si tiene la conversazione Ceramica e alta decorazione presso AD Café e alle ore 15.00 La rivoluzione del BIM. Progettare e costruire nell’era digitale all’Abitare Café. Infine, venerdì 29 settembre alle ore 12.00 presso Chiesa Oggi Café si tiene la conversazione su La ceramica italiana: bellezza e sostenibilità progettuale. 

 vai al sito cersaie