Data Pubblicazione:

Granorte, l’arte di sughero, a Maison&Object 2017

Variopinto e bohemien l’allestimento pensato da Granorte per Materials Village, l’hub di Material ConneXion Italia. I colori naturali della collezione di pavimenti Recolour Two, si mescolano, alle tonalità dei legni della collezione Vita, e alla vivacità delle decorazioni tipiche delle azulejos portoghesi riprodotte come un tatuaggio sul sughero naturale. Granorte, l’arte di sughero, a Maison&Object 2017

Variopinto e bohemien l’allestimento pensato da Granorte per Materials Village, l’hub di Material ConneXion Italia.
I colori naturali della collezione di pavimenti Recolour Two, si mescolano, alle tonalità dei legni della collezione Vita, e alla vivacità delle decorazioni tipiche delle azulejos portoghesi riprodotte come un tatuaggio sul sughero naturale.

 
Collezione Vita

E poi, come in un atelier d’artista, rivestimenti effetto 3D e corteccia pigmentata di nero, omaggio all’artista italiano Alberto Burri e ai suoi cretti.

 

 Sgabelli e lampade in sughero completano la scena.

 

Il sughero manifesta le sue caratteristiche, in un gesto spontaneo, come la natura, come l’arte.
L’azienda portoghese Granorte realizza prodotti in sughero su cui lavora con passione dal 1972, precorrendo i tempi della sostenibilità: già da allora, infatti, ricicla la rimanenza di lavorazione dei tappi in sughero, applicando criteri innovativi di ricerca e sviluppo sul prodotto. Con lungimiranza, Granorte sa coniugare innovazione e tradizione come punto di forza dell’azienda: a un moderno know-how nella produzione unisce, un solido legame con una cultura radicata nella storia. E crede nella sapienza di un materiale naturale e antico che si rinnova e sta al passo con i tempi.

 
VITA DECOR, pavimento flottante in sughero con digital print hddp

Materiale nobile, il sughero vanta tre caratteristiche fondamentali: leggerezza, impermeabilità e isolamento (sia acustico, sia termico). Ha anche notevoli virtù sensoriali ed emotive: è confortevole, caldo e piacevole al tatto. E ancora: è durevole, non assorbe la polvere, è resistente a funghi e batteri e non causa allergie. Materiale versatile, quindi perfetto da usare per l’architettura d’interni e le pavimentazioni.

 

 

 

 

 

Materials Village - Maison & Objet
Parc des Expositions de Paris Nord Villepinte
PAD. 8 A98-B97
08-12 settembre 2017

Vai al sito granorte  

Scarica la brochure di
Materials Village a Maison & Objet

 

Allegati