Pavimenti Industriali | Costruzioni Metalliche | FRC - Calcestruzzo Fibrorinforzato | FIBROCEV SRL
Data Pubblicazione:

Pavimentazione in calcestruzzo fibrorinforzato ad alta resistenza con fibre di acciaio FIBRAG STEEL

Pavimentazione in calcestruzzo fibrorinforzato ad alta resistenza con fibre di acciaio FIBRAG® STEEL

Data di pubblicazione originale dell'articolo: 22/6/2017



Pavimento fibrorinforzato con fibre d’acciaio FIBROCEV per le due nuove logistiche a Cagliari e Sassari di Mondo Convenienza. La soluzione è stata progettata in collaborazione con l’Ing. Francesco Meloni, progettista e Direttore dei Lavori dello Studio Gentili di Tarquinia (VT).  

La superficie totale delle pavimentazioni in calcestruzzo realizzate nelle due strutture logistiche è di circa di 40.000mq. Sia le pavimentazioni interne sia quelle dei piazzali esterni per il carico e scarico sono state interamente realizzate dalla PA.S.I Pavimentazioni con fibre di acciaio FIBRAG®STEEL.

In virtù delle forti sollecitazioni gravanti sulla pavimentazione è stata identificata la soluzione in calcestruzzo fibrorinforzato con fibre di acciaio FIBRAG® STEEL F-DUE 44/45 MT come la migliore sia in termini realizzativi che prestazionali:grazie all’elevata numerosità della particolare tipologia di fibra scelta è stato possibile soddisfare le esigenze progettuali sia in condizioni di Esercizio che di Capacità portante della pavimentazione.
L’unicità geometrica delle fibre di acciaio FIBRAG®STEEL F-DUE 44/45 MT ha scongiurato la formazione di grumi, garantendo una perfetta distribuzione all’interno della matrice cementizia evitando anche fenomeni di affioramento superficiali delle stesse fibre.

nella seconda parte dell'articolo: analisi dei carichi, tipologia calcestruzzo, progetto pavimentazione e fasi del getto ...

per continuare nella lettura scarica l'articolo completo in formato pdf

 

Allegati

Costruzioni Metalliche

News e articoli che riguardano l’uso dell’acciaio nelle costruzioni, sia come elemento strutturale per le costruzioni metalliche, che come...

Scopri di più

FRC - Calcestruzzo Fibrorinforzato

Con il topic "FRC" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sugli Fiber Reinforced Concrete e riguardanti la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più

Pavimenti Industriali

Con il topic "pavimento industriale" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio su queste tipologie di pavimentazioni in calcestruzzo e riguardanti la normativa, la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più