Data Pubblicazione:

ANIT a Klimahouse 2017: obiettivo progettazione integrata

a Klimahouse 2017 ANIT ha organizzato diversi eventi formativi dimostrando la volontà di creare sinergia tra i settori relativi all’efficienza energetica, all’isolamento acustico e alla sicurezza sismica

Klimahouse 2017: Intervista a Valeria Erba,  Presidente ANIT

Quest’anno a Klimahouse ANIT ha organizzato diversi eventi formativi dimostrando la volontà di creare sinergia tra i settori relativi all’efficienza energetica, all’isolamento acustico e alla sicurezza sismica    : il Seminario - Acustica in edilizia nel 2017- nuovi strumenti di previsione e collaudo; il Corso di formazione – Calcolo degli indici EPh.nd e EPc.nd; il Conveegno gratuito – Comfort e sicurezza in edilizia. Efficienza energetica, acustica, e antisismica; il Corso di formazione - Obblighi sulle fonti rinnovabili. L’applicazione del Dlgs 28 nel 2017.

Lo stesso Presidente di ANIT, Valeria Erba, sottolinea l’importanza di una progettazione completa in cui integrare i requisiti di efficienza energetica, acustica e antisismica e a questo proposito annuncia la prossima realizzazione di una guida realizzata in collaborazione tra ANIT e l’Associazione Italiana di Ingegneria Sismica, scaricabile direttamente sul sito ANDIL.