KEMPER SYSTEM ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Kemperol V210: una grande impermeabilizzante per una grande copertura di quasi 7000 mq

Impermeabilizzazione di una copertura con Kemperol V210 di Kemper System: il sistema impermeabilizzante resina poliestere rinforzata con tessuto,

Impermeabilizzazione della copertura di Lampa – Viadana (MN) – 7000 mq
 
Ancora un successo dalle dimensioni “storiche” per Kemper System: a settembre 2016 i partner applicativi del marchio tedesco hanno acquisito il mandato per l’impermeabilizzazione della copertura del colosso del settore degli accessori per automotive: Lampa, con sede a Viadana nel mantovano.
 
La copertura nel complesso misura quasi 7.000 mq.
 
 
La copertura si presenta con una serie di “gole” alternate a lucernai, necessari per portare luce negli ambienti sottostanti, quindi con un alto tasso di dettagli e sagome non planari da rivestire.
 
 
La precedente impermeabilizzazione era realizzata con una guaina bituminosa ardesiata che, sebbene in buone condizioni, presentava in alcuni punti dei possibili cedimenti, delle grinze e dei distacchi in corrispondenza dei dettagli e dei bordi perimetrali.
 
La committenza ha deciso di proteggere la copertura e prevenirne eventuali problemi, mettendo in sicurezza la tenuta all’acqua della copertura con Kemperol V210 di Kemper System: il sistema impermeabilizzante resina poliestere rinforzata con tessuto, con referenze storiche con quasi 50 anni di successi, nonché il prodotto di impermeabilizzazione liquida a base resinosa più testato e collaudato a oggi ancora in uso nel mercato.
 
Nonostante le difficoltà dovute alle geometrie articolate della superficie del tetto, i partner applicativi di Kemper System hanno posato senza problemi Kemperol V210 che si adatta e si modella in base alle necessità di forma.
 
 
Poiché il lavoro è stato cominciato alle porte dell’autunno, sono state anche abbastanza frequenti le piogge che hanno interrotto le lavorazioni, mettendo però subito in risalto le straordinarie proprietà idrorepellenti e di impermeabilizzazione del prodotti di Kemper System.
 
Il lavoro, a oggi terminato, sarà sicuramente un esempio di trattamento impermeabilizzante esemplare per applicazioni su coperture e tetti industriali.

INFO: http://www.kemper-system.com/IT/ita/