Data Pubblicazione:

MADE IN CONCRETE

Dal 2 al 5 ottobre si apre a Milano, MADE in Concrete, il progetto ideato dall’Atecap per promuovere il calcestruzzo

MADE in concrete è il progetto ideato dall’Atecap, l’associazione del calcestruzzo preconfezionato, in collaborazione con MADE expo, interamente dedicato al calcestruzzo e al calcestruzzo armato e patrocinato dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, dal Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori e da Legambiente, per far conoscere caratteristiche e potenzialità del prodotto e della tecnologia del calcestruzzo. Il programma degli eventi si articola in un percorso tematico per dimostrare che il calcestruzzo è SANO, SICURO, SOSTENIBILE e SEDUCENTE.

SANO perchè non rilascia sostanze nocive, resta inalterato nel tempo, non emette elementi dannosi per la salute, non contamina l’ecosistema.
SICURO perchè non lascia passare l’acqua, resiste al fuoco, è durevole nel tempo, è antisismico, ed è sempre più l’espressione di un mercato legale, trasparente e leale.
SOSTENIBILE perchè rispetta l’ambiente, viene prodotto localmente, rafforza il legame con il territorio e con la natura, accresce il benessere delle comunità locali dove risiedono gli impianti di produzione.
SEDUCENTE perché consente al progettista di creare strutture solide, durevoli e allo stesso tempo affascinanti, originali e ricche di inventiva soddisfando tutte le esigenze.

SCARICA IL PROGRAMMA  

Allegati