Data Pubblicazione:

SAIEPAV 2014: a ottobre si apre il salone delle pavimentazioni continue

Il salone dedicato alle pavimentazioni continue, SAIE PAV torna per la sua seconda edizione all’interno di SAIE 2014. in collaborazione con Conpaviper

Il salone dedicato alle pavimentazioni continue, torna per la sua seconda edizione all’interno di SAIE 2014

Durante il SAIE 2014, dal 22 al 25 ottobre si terrà la 2° edizione di SAIEPAV, il salone specializzato dedicato alle pavimentazioni, dai sottofondi ai massetti, dalle piastre in calcestruzzo ai componenti, dalle colle ai rivestimenti continui, dalle macchine di posa a quelle di lavorazione delle superfici.

Un Salone di BolognaFiere organizzato in collaborazione con CONPAVIPER, e che prevede un’ampia area espositiva e un’arena per seminari tecnici ed eventi degli espositori.

SAIEPAV 2014 all’interno della grande area di FEDERBETON
Federbeton, che rappresenta la filiera del cemento e del calcestruzzo e ha tra i suoi associati AITEC, ATECAP, CONPAVIPER, ASSIAD, ASSOPREM, SISMIC e UCOMESA è presente a SAIE con una grande area che ha come head-line: “UNA STRADA CONCRETA PER LA RIGENERAZIONE URBANA
Il progetto, messo a punto dal Consiglio Nazionale degli Architetti nella figura dell’arch. Alessandro Marata, presenta una grande area organizzata come una città, quindi con piazze, vie, alberi, segnali, e ovviamente edifici.

All’interno di questa grande area anche SAIEPAV, con la sua arena per gli eventi, lo stand dell’Associazione CONPAVIPER e gli spazi espositivi delle aziende.



Questa caratterizzazione “a città” prosegue per tutto il padiglione, comprendendo quindi anche le aree di FEDERBETON con la strada in Calcestruzzo e la mostra fotografica di 150 anni di costruzioni, l’area di ASSOBETON e la piazza ANDIL, quindi assumendo un significato più importante e coinvolgente per il visitatore.

L’ARENA di SAIEPAV
L’arena sarà caratterizzata con lo stand dell’associazione CONPAVIPER, che distribuirà materiale e documenti ai visitatori.

All’interno dell’ARENA un’importante programma di EVENTI:

Mercoledì 22 ottobre:
• Ore 10.30 – ASSEMBLEA CONPAVIPER (riservata ai soci CONPAVIPER)
• Ore 14.00 – CONGRESSO CONPAVIPER

Giovedì 23 ottobre:
• Ore 10.00 – Seminario di Presentazione delle Linee Guida CONPAVIPER sui Rivestimenti Resinosi
• Ore 14.00 – Seminario sul tema dei Massetti residenziali innovativi

Venerdì 24 ottobre:
• Ore 10.00 – Seminario di studio e aggiornamento per la presentazione delle “Istruzioni CNR per la progettazione, l’esecuzione ed il controllo delle pavimentazioni di calcestruzzo (CNR-DT 211/2014)”
• Ore 14.00 – Incontri di approfondimento sui singoli argomenti delle istruzioni CNR

Sabato 25 ottobre:
• Ore 10.00 – Presentazione delle novità dal settore (*)


L’Area Espositiva
L’area sarà costruita come un grande progetto urbano, quindi caratterizzata con piazze, viali, elementi di arredo urbano, alberi, cartelli stradali, panchine ...

Per dare una visione prospettica a tutto il padiglione verranno utilizzati stand che riprendono lo stile dell’area. Una parte della pianta manterrà invece l’uso dei preallestiti tradizionali, per consentire alle aziende che vogliono mantenere una presenza tradizionale di poter avere il loro spazio.

All’interno dell’area saranno poi presenti, nelle piazzette, alcuni corner di presentazione dei TEMI di CONPAVIPER, realizzati attraverso video che richiamano i valori delle soluzioni delle pavimentazioni CONTINUE.

I Temi
• I SOTTOFONDI e I MASSETTI
• LE GRANDI PIASTRE IN CALCESTRUZZO
• I RIVESTIMENTI RESINOSI
• I PAVIMENTI DECORATIVI
• I SISTEMI DI RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

PER MAGGIORI INFORMAZIONI  CONTATTARE L'ASSOCIAZIONE CONPAVIPER - info@conpaviper.com