Data Pubblicazione:

BASF lancia in Europa Master Builders Solutions®:il nuovo brand globale per le costruzioni

BASF lancia in Europa Master Builders Solutions®:il nuovo brand globale per le costruzioni, riunendo una serie di marchi storici di specialità di successo, come Master Builders®, Glenium® e Ucrete®

BASF lancia in Europa Master Builders Solutions®: il nuovo brand globale per il settore delle costruzioni

· Il nuovo marchio conferma l’impegno di BASF nel comparto edilizio

· L’esperienza nel mondo delle costruzioni si unisce al know-how dell’industria chimica

Lo scorso 12 febbraio a Treviso, BASF ha annunciato il lancio di Master Builders Solutions, il nuovo brand globale che rafforza l’approccio al mondo delle costruzioni e conferma l’impegno dell’azienda a diventare fornitore di riferimento di prodotti e soluzioni in questo comparto.

Master Builders Solutions riunisce una serie di marchi storici di specialità di successo, come Master Builders®, Glenium® e Ucrete®. “Questo nuovo brand globale rappresenta un ulteriore capitolo di una storia iniziata oltre un secolo fa, caratterizzata da continui sviluppi e sempre nuove soluzioni per il mondo delle costruzioni. Il marchio Master Builders Solutions rappresenta, inoltre, un approccio integrato al settore con il quale soddisfare al meglio le necessità dei nostri clienti e partner” ha commentato Tilman Krauch, Presidente della divisione BASF Construction Chemicals.

 

Un unico brand per le sfide del mondo delle costruzioni

Il portafoglio prodotti e servizi a marchio Master Builders Solutions è destinato alle nuove costruzioni, e al ripristino degli edifici e delle infrastrutture esistenti. Una gamma completa che comprende additivi per il cemento e il calcestruzzo, prodotti per le strutture in sotterraneo, sistemi d’impermeabilizzazione, sigillanti, soluzioni per il ripristino e la protezione del calcestruzzo, malte ad elevate prestazioni e soluzioni per pavimentazioni continue in resina.

Il nuovo brand rappresenta anche un nuovo sistema di codifica, chiaro e intuitivo, dell’ampia gamma di prodotti e servizi per il settore, che consentirà a BASF di supportare clienti e partner a livello globale. “Con Master Builders Solutions garantiamo maggiore trasparenza della nostra offerta e un approccio che avvantaggia tutti i nostri clienti. Saremo anche in grado di trasferire all’industria delle costruzioni le competenze, il know how e l’esperienza sviluppata da BASF nel mondo delle soluzioni chimiche“, ha commentato Philipp Kley, Responsabile di BASF Construction Chemicals Europe, che ha aggiunto: “I numerosi eventi organizzati in tutta Europa nei mesi di febbraio e marzo ci daranno la possibilità di dimostrare quanto siamo attenti ai bisogni dei nostri clienti e quanto siamo motivati a proseguire in questo percorso.”

In questo contesto si inserisce la presentazione del nuovo brand globale al mercato italiano. “Il lancio oggi in Italia di Master Builders Solutions conferma la volontà del Gruppo di continuare a sostenere i propri clienti e partner italiani con soluzioni allo stato dell’arte e di investire nel settore delle costruzioni del nostro paese, nonostante la situazione di sofferenza che sta vivendo il comparto” ha commentato Erwin Rauhe, Amministratore Delegato di BASF Italia e Responsabile del Gruppo per il Sud Europa “Allo stesso tempo questo lancio riconosce il valore delle competenze di altissimo livello di BASF Construction Chemicals Italia, che opera nel nostro paese con due siti produttivi e un centro di sviluppo che rappresenta l’eccellenza in Europa nel campo degli additivi per il calcestruzzo.”

Informazioni su BASF

BASF è la società chimica leader nel mondo: The Chemical Company. La sua ampia offerta comprende prodotti chimici, materie plastiche, prodotti di nobilitazione, agrofarmaci e petrolio e gas. BASF unisce ai propri successi economici la tutela dell’ambiente e la responsabilità sociale. Attraverso ricerca scientifica e innovazione aiuta i clienti di ogni settore industriale a soddisfare, oggi e in futuro, i bisogni della società. I prodotti e le soluzioni BASF contribuiscono alla salvaguardia delle risorse, ad assicurare un’alimentazione sana e a migliorare la qualità della vita. BASF ha riassunto il suo contributo nell’obiettivo strategico: We create chemistry for a sustainable future. Nel 2012 BASF ha registrato un fatturato di 72,1 miliardi di euro con un organico di oltre 110.000 collaboratori. BASF è quotata alle Borse di Francoforte (BAS), Londra (BFA) e Zurigo (AN). Ulteriori informazioni sono disponibili su internet all’indirizzo www.basf.com.

Informazioni su BASF Construction Chemicals

La divisione BASF Construction Chemicals è leader nella fornitura di sistemi chimici e formulazioni per l’edilizia. Le continue innovazioni e soluzioni su misura consentono ai suoi clienti di avere maggiore successo. La sua gamma prodotti comprende additivi per calcestruzzo, additivi per cemento, prodotti per le opere in sotterraneo, prodotti per il ripristino e malte a elevate prestazioni, malte ad espansione contrastata, soluzioni per l’impermeabilizzazione, sigillanti, sistemi per le pavimentazioni, restauro delle murature e protezione del legno. La divisione Construction Chemicals conta circa 6.400 dipendenti provenienti da una comunità globale di esperti nelle costruzioni. Per risolvere le sfide dei clienti dalla progettazione al completamento dell’opera, unisce il nostro know.how attraverso le aree di competenza e le regioni attingendo dall’esperienza acquisita negli innumerevoli progetti di costruzione intorno al mondo. Fa leva sulle tecnologie globali BASF, così come sulla conoscenza approfondita delle esigenze dell’industria delle costruzioni locale per sviluppare innovazione in modo da aiutare i clienti ad avere più successo e portare a termine costruzioni più sostenibili. La Divisione opera con centri di produzione e vendita in più di 60 paesi e ha raggiungo un fatturato di circa 2,3 miliardi di euro nel 2012. 

BASF Italia S.p.A.
Via Marconato 8
20811 Cesano Maderno (MB)
 
BASF Constraction Chemicals Italia S.p.A.
Via Vicinale delle Corti, 21
31100 Treviso