Pavimenti-Web » Impermeabilizzare in metà tempo, e in sicurezza, balconi o terrazze nuove o esistenti con INDEX
Impermeabilizzare in metà tempo, e in sicurezza, balconi o terrazze nuove o esistenti con INDEX
INDEX

Terrazze, balconi e lastrici solari sono aree abitative che rivestono grande importanza nel benessere personale; utilizzare uno spazio esterno attiguo alla propria abitazione è salutare e rilassante. La durabilità del pavimento e l’affidabilità dell’impermeabilizzazione, rivestono quindi una grande importanza, progettare sia il nuovo lavoro che i rifacimenti con sistemi integrati, ovvero che considerino l’intera stratigrafia, è importante se non essenziale, per la buona riuscita dei lavori.

guarda il video rifacimento impermeabilizzazione di un balcone con SELFTENE TERRACE SYSTEM di INDEX   


Il terrazzo dopo la posa della membrana impermeabilizzante autoadesiva SELFTENE STRIP TERRACE sigillata dalle membrane liquide UNOLASTIC e PURLASTIC FLASHING

SELFTENE TERRACE SYSTEM è il sistema più RAPIDO ed AFFIDABILE per impermeabilizzare terrazze e balconi in tutte le stagioni, nel caso di ristrutturazioni è possibile realizzare gli interventi a basso spessore, senza alcuna demolizione.
Questa rivoluzionaria tecnica d’intervento è possibile grazie alle particolari caratteristiche che rendono SELFTENE TERRACE SYSTEM, unico nel suo genere. Il sistema si compone della membrana impermeabilizzante autoadesiva SELFTENE STRIP TERRACE la caratteristica principale è quella di poter essere piastrellabile direttamente, facile da trasportare e posare, assomiglia a un rotolo di guaina, ma in effetti ha caratteristiche sostanzialmente differenti alle normali membrane da copertura, la tecnologia STRIP permette di evacuare l’eventuale umidità residua dei supporti.
Il sistema impermeabile poi si compone delle membrane liquide UNOLASTIC e PURLASTIC FLASHING che armate con bandelle di RINFOTEX EXTRA si utilizzano per impermeabilizzare gli accostamenti e i risvolti verticali, pratiche e sicure si possono modellare con facilità.
Eseguite le prime fasi di lavoro, le superfici sono subito praticabili e “FUORI PIOGGIA” cioè non risentono delle condizioni atmosferiche, questa caratteristica rende veramente UNICO questo sistema, ed è possibile lavorare senza rischi in tutte le stagioni.
Realizzato lo strato impermeabile si procede con lo strato d’usura che normalmente è costituito da piastrelle in grès, anche per questa fase il SELFTENE TERRACE SYSTEM prevede l’utilizzo di un adesivo specifico ad alte prestazione FLEXBOND adesivo cementizio polimerico monocomponente certificato C2TES1 per la successiva stuccatura, si consiglia l’utilizzo di stucco epossidico FUGOPOX COLOR AB facile da posare e pulibile dopo oltre un ora dalla posa, questo tipo di fugante permetterà di mantenere inalteratonel tempo il colore ed il materiale stesso, perché non viene aggredito dagli agenti atmosferici, vegetazione, muschi, olii, sostanze detergenti, ecc.
Il SELFTENE TERRACE SYSTEM si completa con una serie di accessori, quali: bocchettoni orizzontali e verticali, profili metallici di chiusura per balconi, sigillanti e speciali bandelle per la realizzazione di giunti di dilatazione.


Dettaglio stratigrafia impermeabilizzazione di terrazzo esistente senza demolizione con SELFTENE TERRACE SYSTEM di INDEX

Tutto quanto descritto è parte del SELFTENE TERRACE SYSTEM non si lascia niente al caso, unico sistema ad essere testato con ROBISON TEST  -  ASTM C627 , oltre 300.000 mq realizzati e le numerose referenze sono la prova dell’AFFIDABILITA’ del sistema.
Sappiamo che ogni intervento ha delle sue specificità, quindi oltre alla sicurezza dei materiali che si utilizzano, è meglio affidarsi anche ai dei Consulenti preparati e con esperienza; i Tecnici Venditori di INDEX Spa sono a Vs. disposizione per dare tutte le informazioni necessarie e per assistervi in tutte le fasi di lavoro, quindi quando sceglierete di utilizzare SELFTENE TERRACE SYSTEM scegliete anche d’acquistare la QUALITA’ ed il SERVIZIO di INDEX Spa e di tutte le persone che con passione lavorano alla perfetta riuscita di ogni intervento.



VANTAGGI  in sintesi di SELFTENE TERRACE SYSTEM

  • Facile da applicare senza attrezzature speciali.
  • Veloce da applicare e subito fuori pioggia.
  • Applicabile su pavimentazione esistente e anche su nuovo.
  • Impermeabilizzazione a basso spessore, si evita il massetto.
  • Nessuna demolizione e nessun disagio.
  • Risparmio economico sui costi di demolizione e smaltimento.

  
Vai al video modalità di posa elementi speciali

Per maggiori informazioni vai al sito

Scarica la brochure di SELFTENE TERRACE SYSTEM 

Articolo letto: 841 volte