Pavimenti-Web » Visti al MADE EXPO 2017: la ricerca creativa di PARQUET IN
Visti al MADE EXPO 2017: la ricerca creativa di PARQUET IN
PARQUET IN
 

Attraverso l’esperienza pluriennale della nostra Azienda e dei nostri maestri del legno che ancora lavorano il materiale interamente a mano, nasce il prodotto PARQUET IN.

  

Una superficie classica che con armonia e discrezione si unisce a qualunque ambiente e stile di arredo, frutto di esperienza che ha portato non solo ad una maggiore qualità interpretativa del tradizionale pavimento in legno, ma anche ad una grande innovazione nella sua estetica: l’elemento naturale lavorato in tutte le sue splendide forme e toni di colore. Un ricco tappeto che riscalda ambienti e fantasie, un percorso magnifico che esalta e rinnova ogni precedente esperienza di intarsio, intreccio ed incastro.

 

Queste sono le peculiarità di PARQUET IN: elementi in svariate dimensioni, forme e colori, ambienti unici e personalizzati, l’esaltazione delle caratteristiche proprie del legno, la sua luce e colore. Esse rappresentano alla perfezione la grande sapienza degli arabeschi orientali, la complessità dei mosaici bizantini, l’arte combinatoria dell’artigianato italiano e il gusto tipico europeo.

LE COLLEZIONI

 
ELEGANT COLLECTION si arricchisce di una nuova e pregiata finitura: SATIN FINITURE. Una cascata di brillantini iridescenti che ricopre i legni, illuminando il mondo della pavimentazione. Satin Finiture nasce dall’idea di portare il glamour, la creatività ed il gusto italiano anche nei pavimenti. L’eleganza e la cura con cui sono stati realizzati i nuovi disegni si nota anche nelle rifiniture e nella scelta dei marmi, prevalentemente del luogo ma anche esteri, di particolare pregio. La vitalità creativa della PARQUET IN si rispecchia in questa nuova Collezione, dove sapienza artigiana, tradizione italiana e slancio verso il futuro, si intrecciano in un gioco di estremi, unendo lo stile contemporaneo ed essenziale ad elementi nuovi con l’introduzione di nuovi spunti creativi, quali nuove colorazioni dei legni e nuove finiture luccicanti che donano vivacità e charme all’arredamento degli ambienti. Gli elementi innovativi di questa collezione sono, oltre la nuova finitura SATIN FINITURE, i colori nuovi ed attuali per i legni che ravvivano gli ambienti. Ed è sempre il colore che impreziosisce l’arredamento.

 
NEW MOSAIC COLLECTION una Collezione che porta una ventata di allegria, leggerezza e luminosità creando atmosfere facili, confortevoli e fresche. Il leitmotiv di New Mosaics Collection è il colore. La calda matericità dei legni viene sapientemente contrapposta ai luccichii dei mosaici di vetro e ceramica. Una nuova veste attuale, un ricco e intrigante gioco cromatico con protagonisti il bianco, il nero e la loro fusione, il grigio, che sottolinea l'armonia dei contrasti. L'obiettivo raggiunto è la creazione di pavimenti contemporanei e originali, perfettamente vivibili e che rispecchiano “l'esprit” giovanile. Semplicità e purezza sono le altre due parole chiave di questa Collezione: un “contemporary design” raffinato che nasce dall'accostamento di materiali diversi lavorati artigianalmente in tutte le fasi di produzione per creare un'armonia di linee, colori e superfici.
Tradizione e modernità si fondono con risultati di forte impatto estetico, i mosaici in ceramica e vetro iridescenti e cangianti aggiungono note di colore creando un armonico mix tra rigore e decoro, gusto italiano e ispirazioni mediterranee. Le proposte di New Mosaics Collection offrono una vastissima gamma di accostamenti e materiali: mosaici in ceramica e vetro in tre formati (cm 1,5x1,5 - 2,5x2,5 - 5x5) in perfetta unione con il Rovere di diversa tonalità e con i legni pregiati come il Noce, il Wengè, l'Afrormosia o il Ciliegio.

 
NEW CAPSULE COLLECTION la nuova collezione capsule è composta da 10 modelli esclusivi creati da Samuele Mazza.

 
OLD CHIC COLLECTION, in una  versione del tutto nuova e rinnovata,  arricchita di un’ampia selezione di disegni e decori, per la prima volta sono presenti degli elementi di arredo. 
OLD CHIC COLLECTION è lo specchio dell’intera filosofia  di PARQUET IN:  una creatività che cerca continue sperimentazioni perché crede nella contaminazione  fra tradizione artigianale e design innovativo.
Realizzati interamente a mano e caratterizzati da una scrupolosa attenzione ai particolari, i parquet di OLD CHIC COLLECTION uniscono gusto classico italiano e design contemporaneo in un equilibrio perfetto, tanto da soddisfare appieno chi esige sempre qualità e originalità ai massimi livelli.
La grande conoscenza del mondo della pavimentazione, la formazione classica e la libertà creativa hanno permesso a PARQUET IN di inventare un nuovo gusto borghese, caratterizzato da pregiati decori e cura dei dettagli, per rappresentare al meglio ciò che si intende oggi per stile  “Made in Italy”.
Tutti gli elementi della collezione OLD CHIC COLLECTION sono realizzati con superficie spazzolata e prefiniti con finitura ad Olio UV, pronti per la posa e l’immediato utilizzo.
Il processo produttivo-manuale rende ogni pezzo unico e irripetibile, il colore del legno mai piatto, le superfici anticate e irregolari.
DESIGN ESCLUSIVO E  BREVETTATO: OLD CHIC COLLECTION è una collezione esclusiva e originale di pavimenti,accessori e complementi coordinati progettati e scelti da Eliana Dellatte, direttore artistico di PARQUET IN. Tutte le creazioni vengono brevettate e registrate presso Camera di Commercio per attestare l’unicità del design.
PARQUET IN OLD CHIC: 100% MADE IN ITALY


I pavimenti PARQUET IN sono realizzati artigianalmente in Italia da abili maestranze che portano la loro esperienza e tradizione classica dell’ebanisteria anche nello stile più attuale e contemporaneo.
Materiali pregiati e accostamenti inaspettati esaltano l’eleganza di queste creazioni, che solo lo stile “Made in Italy” è in grado di realizzare.

Vai al sito PARQUET IN 

Articolo letto: 863 volte