Pavimenti-Web » Visti al MADE EXPO 2017: le pavimentazioni ecocompatibili in terra stabilizzata di TERRASOLIDA
Visti al MADE EXPO 2017: le pavimentazioni ecocompatibili in terra stabilizzata di TERRASOLIDA
TERRASOLIDA


TERRASOLIDA, lo stand

TERRASOLIDA è un’importante realtà italiana, con sede a Fiume Veneto in provincia di Pordenone, attiva nella produzione e distribuzione di leganti ecocompatibili da miscelare con i terreni presenti in situ o con inerti provenienti da cava, rendendo inoltre possibile un efficace riutilizzo nelle pavimentazioni di aggregati riciclati derivanti da demolizioni in ottemperanza alle più recenti disposizioni in materia ambientale.
Questo obbiettivo è stato raggiunto grazie ad un know-how frutto di una robusta serie di prove effettuate sui diversi materiali utilizzati negli innumerevoli lavori eseguiti negli anni. 


Pista Ciclopedonale, Perugia 


L’innovativo metodo di Terra Solida garantisce la realizzazione di pavimentazioni in terra riciclabili al 100%, caratterizzate da un aspetto naturale che non altera né contrasta con l’ambiente circostante, immediatamente praticabili e con una maggiore vita utile, ottenuta contrastando la formazione di ormaie e cedimenti localizzati.
Non necessitano di riporto periodico di materiale, non generano polvere o fango e sono sicure perché prevengono l’originarsi di buche.

 
Strada in Terra Stabilizzata, Ex Depuratore e Cava Abbandonata, Ortelle (LE)

Terra Solida, ha studiato e sviluppato prodotti grazie ai quali si possono realizzare pavimentazioni in terra stabilizzata con prestazioni in termini di resistenza meccanica che risultano fino al 70% più elevate rispetto a quelle ottenibili con metodi tradizionali.
Il valore aggiunto di miscele così realizzate trova numerose applicazioni nella costruzione di percorsi pedonali, piste ciclabili, strade carrabili, parcheggi andando a valorizzare ambiti soggetti a vincolo storico, paesaggistico e ambientale come conferma la stretta collaborazione con le esigenti Soprintendenze del territorio nazionale.


Valorizzazione e restauro Mura Urbane, Lucca

L’impegno costante nella ricerca e sviluppo, assieme all’attenzione che Terra Solida ha da sempre rivolto verso i molteplici aspetti che determinano la buona realizzazione di un’opera, consente all’azienda di offrire la propria consulenza qualificata a progettisti pubblici e privati, imprese, cavatori e preconfezionatori. L’attività svolta dal laboratorio geotecnico permette di verificare ed ottimizzare caso per caso le caratteristiche e le prestazioni delle pavimentazioni che dovranno essere realizzate, progettando idonee miscele ottimizzate per le differenti destinazioni d’uso di ogni progetto.

Nella fase di realizzazione dell’opera viene offerta l’assistenza in situ attraverso la presenza del laboratorio mobile per i necessari controlli durante le fasi di preparazione e stesa della miscela.
E’ inoltre possibile avvalersi del nuovo servizio di confezionamento del materiale a pie’ d’opera, con impianto mobile gestito da operatori qualificati e alla presenza costante del nostro laboratorio mobile con rilascio finale della certificazione di qualità.

VAI AL SITO TERRASOLIDA

Articolo letto: 1033 volte