Resina | Pavimenti per Interni | DRACO SPA
Data Pubblicazione:

Materica: Oltre il microcemento

Rivestimenti spatolati continui sono tra le soluzioni più ricercate in campo architettonico e del design poiché permettono di realizzare superfici senza giunti uniche e dall’effetto materico. Scopri Materica, il microrivestimento in resina cementizio

I rivestimenti spatolati continui sono tra le soluzioni più ricercate e apprezzate in campo architettonico e di design poiché permettono di realizzare superfici senza giunti uniche e dall’effetto materico, opere d’arte irriproducibili che coniugano estetica e versatilità e donano agli ambienti uno stile raffinato ed elegante.


Materica, il microrivestimento in resina cementizia dall'estetica unica e resistenza superiore ai microcementi tradizionali

Materica nasce da oltre 35 anni di esperienza nel campo delle resine industriali, ed è il microrivestimento dalla natura più tecnica presente sul mercato. I limiti di resistenza chimica e all’abrasione che caratterizzano i microcementi tradizionali sono superati dalla matrice epossicementizia bicomponente di Materica.

Il sistema Materica nasce dalla continua sperimentazione di materiali e tecnologie per creare un nuovo concetto di rivestimento: un sistema altamente tecnico dal design unico, irriproducibile e durevole.

materica_microrivestimento-tecnico-resina-cemento-02.jpg

Rivestimento continuo architettonico in solo 1,5 mm di spessore

Materica è un sistema a bassissimo spessore per la realizzazione di rivestimenti continui architettonici di design sia in interno che in esterno e adattabile alle più svariate esigenze: applicabile su superfici sia verticali sia orizzontali, Materica è ideale per ambienti residenziali o commerciali e accompagna con eleganza arredi sia in stile classico sia moderno. può essere utilizzato anche su impianti di riscaldamento a pavimento.

  • Spessore di soli 1,5 mm;
  • Si applica su vecchi rivestimenti senza nessuna demolizione;
  • Resistente, igienico e di facile pulizia.

Materica: la soluzione ideale in caso di ristrutturazione

Con Materica puoi rivestire ogni superficie moltiplicando le possibilità di progettazione: pavimenti, pareti, piatti doccia, vasche, balconi, lavandini, porte, ecc.

Le possibilità offerte da Materica ampliano la prospettiva del design. Puoi applicare Materica direttamente su un rivestimento ceramico senza demolizioni.

materica_microrivestimento-tecnico-resina-cemento-01.jpg

Eleganza "tono su tono": la serie Temperanza di Materica

La serie Temperanza è caratterizzata da un’esclusiva estetica uniforme che rende impercettibile a livello cromatico il segno della spatola, garantendo eleganza e solidità capaci di valorizzare gli spazi anche di grande dimensione.

Il dinamismo dell'effetto nuvolato: la serie Invidia di Materica

La serie Invidia ha il carattere dell’effetto nuvolato tipico dei microcementi mantenendo le doti uniche di resistenza della matrice tecnica di Materica.

>>> Per maggiori informazioni su questo microrivestimento in resina cementizia visita il sito di Materica


Come si applica il microrivestimento Materica?

In questo breve video dimostriamo in che modo Materica può essere applicato su un massetto di nuova realizzazione.

Pavimenti per Interni

Tutto quello che riguarda le pavimentazioni per interni: il design, i materiali e le soluzioni tecniche, gli accessori, la realizzazione, la...

Scopri di più

Resina

I sistemi resinosi continui rappresentano una versatile gamma di soluzioni per la protezione e il miglioramento delle caratteristiche delle...

Scopri di più