Data Pubblicazione:

Knauf, La vera efficienza passa dal Massetto

KNAUF sarà presente al 2° FORUM MASSETTI e PAVIMENTI 2019 organizzato da Conpaviper con i massetti speciali per sistemi radianti che garantiscono migliore resa e maggiore reattività.

KNAUF, l’azienda leader nel mercato dell’edilizia leggera, sarà presente al 2° FORUM MASSETTI e PAVIMENTI 2019 organizzato da Conpaviper con i massetti speciali per sistemi radianti che garantiscono migliore resa e maggiore reattività.

Il massetto per sistemi radianti, quale contributo in termini di efficienza energetica? Lo studio di KNAUF

La presenza di Knauf al 2° FORUM MASSETTI e PAVIMENTI 2019 è impreziosita dalla presentazione di un importante studio eseguito in collaborazione con ANIT- TEP SRL - TECNOLOGIA E PROGETTO che per la prima volta misura in maniera scientifica l’effettiva contribuzione all’efficienza energetica di un sistema di riscaldamento a pavimento fornita dal massetto dove, come lo studio evidenzia, proprio quest’ultimo rappresenta elemento primario per l’effettiva performance di un impianto radiante.

knauf.jpg

Oggi si parla moltissimo di efficienza energetica in relazione all’installazione di sistemi di riscaldamento a pavimento e ogni studio in merito dimostra come tale soluzione, se ben progettata e realizzata, permetta concreti risparmi in termini di energia. In tutte queste valutazioni però la componente massetto non viene mai valutata in maniera tecnica di prestazione.” – dichiara Alessio Siciliano Product Manager di Knauf Italia – “Per questo abbiamo deciso di realizzare questo complesso studio scientifico che ci ha permesso di dimostrare come scegliendo i massetti Knauf si ottengono significative efficienze ed un valore misurato in termini di risparmio energetico fino al 17%.” – conclude Siciliano.

Lo studio è stato descritto in un documento che sarà reso pubblico per la prima volta proprio in occasione del Forum. Nel documento sarà possibile leggere tutti gli aspetti tecnici che hanno caratterizzato tale studio come i tempi di reazione e caricamento dell’impianto, le temperature di funzionamento nonché modellazioni di caratteristiche planimetriche e volumetriche tipiche di edifici residenziali italiani.


KNAUF è sponsor ufficiale del II Forum Nazionale Massetti e Pavimenti organizzato da Conpaviper, in programma il 10 e 11 ottobre 2019 presso Ecoarea di Rimini.