Rinforzi Strutturali | LATERLITE RUREGOLD
Data Pubblicazione:

Il know-how tecnologico e produttivo del Gruppo Laterlite sarà protagonista alla 2ed. Forum Conpaviper

Il know-how tecnologico e produttivo delle aziende del Gruppo Laterlite sarà protagonista alla seconda edizione del Forum Conpaviper con prodotti e soluzioni tecniche leggere, isolanti e resistenti a base di argilla espansa Leca.

Massetti e sottofondi a base di argilla espansa Leca

Il know-how tecnologico e produttivo delle aziende del Gruppo Laterlite sarà protagonista alla seconda edizione del Forum Conpaviper con prodotti e soluzioni tecniche leggere, isolanti e resistenti a base di argilla espansa Leca.

Perimetro Forte: sistema di cerchiatura perimetrale con funzione antisismica, brevettato e certificato, che consente di ridurre la vulnerabilità degli edifici, assicurando un efficace collegamento tra i solai e le pareti.

1_laterlite-perimetro-forte.jpg

PaRis 2.0: massetto per sistemi di riscaldamento radiante a pavimento dall’elevato coefficiente di conducibilità termica certificato (λ = 2,02 W/mK), che ottimizza le prestazioni dell’intero sistema di riscaldamento/raffrescamento a pavimento.

2_laterlite-paris-2_0.jpg

PaRis SLIM: massetto autolivellante antiritiro, ideale per pavimenti riscaldati e lisciature di fondi irregolari, specifico per realizzare massetti a basso spessore.

ultraSLIM: è il nuovo massetto fluido ultrasottile, livellina antirito per lisciatura e livellamento di fondi non complanari o irregolari da solo 1 mm fino a 15 mm.

4_laterlite-ultraslim.jpg

Sottofondo Termoacustico LecaZero8: sistema bistrato per l’isolamento dei solai interpiano a norma di legge per i requisiti termici e acustici.

Lecacem: è la gamma di sottofondi premiscelati in sacco a base di argilla espansa LecaPiù ideali per realizzare strati di compensazione resistenti e leggeri (da 450 a 600 kg/m3) che contribuiscono significativamente all’isolamento termico del solaio.

Lecamix: è la gamma di massetti leggeri premiscelati in sacco a base di argilla espansa LecaPiù, per la realizzazione di massetti di finitura ideali per la ristrutturazione poiché non sovraccaricano i solai e le strutture esistenti.

7_laterlite-lecamix.jpg

Spazio anche ai prodotti Ruregold, ramo di azienda specializzato nel rinforzo delle strutture in calcestruzzo e muratura con materiali compositi FRCM, brand acquisito da qualche mese da Laterlite; presente anche la gamma di prodotti predosati in bisacco Gras Calce per la realizzazione di massetti e calcestruzzi, come per esempio Betonrapid, betoncino predosato a rapida presa e indurimento, oppure i calcestruzzi strutturali predosati.


Laterlite è sponsor ufficiale del II Forum Nazionale Massetti e Pavimenti organizzato da Conpaviper, in programma il 10 e 11 ottobre 2019 presso Ecoarea di Rimini.

Rinforzi Strutturali

Tutto quello che riguarda il rinforzo delle strutture: la modellazione e la progettazione degli interventi, l’evoluzione della normativa e delle...

Scopri di più