Pavimenti per Interni | Resina | Pavimenti: Accessori | KERAKOLL SPA
Data Pubblicazione:

Colori di design per fughe dallo stile contemporaneo: ecco le fughe ibride resina-cemento di Kerakoll

Dai laboratori di ricerca GreenLab Kerakoll nasce Fugabella Color, la nuova generazione di fughe ibride Resina-cemento per la stuccatura decorativa di piastrelle, mosaici e marmi.

kerakoll_fugabella-1.jpgNuove esigenze per le moderne stuccature 

Le tecnologie per la stuccatura delle fughe tra le piastrelle ceramiche presenti sui mercati internazionali sono da sempre riconducibili a due nature chimiche specifiche: la stuccatura cementizia e quella organica, prevalentemente epossidica.

Il progetto Fugabella Color si basa sulla consapevolezza di nuove esigenze estetiche e funzionali dettate dalla grande evoluzione dell’industria ceramica, dove i prodotti da stuccatura hanno oggi delle limitazioni prestazionali e applicative che non soddisfano completamente le aspettative di applicatori e committenti.

Gli stucchi presenti sul mercato, tanto cementizi quanto epossidici, sono oggi limitati nella loro funzione primaria cioè quella di garantire la migliore continuità estetica a una superficie discontinua, come fortemente richiesto dai designer d’interni, dalle industrie ceramiche e dai committenti.

L’esperienza e la conoscenza tecnologica dei ricercatori del GreenLab Kerakoll hanno permesso di creare una nuova tipologia di materia evoluta che ridefinisce gli standard per la finitura decorativa delle superfici ceramiche e in pietra naturale.

Nasce il nuovo stucco Resina-cemento, la nuova tecnologia ibrida di Kerakoll

Fugabella Color è la nuova generazione di fughe ibride a tecnologia Resina-cemento per la stuccatura decorativa di piastrelle, mosaici e pietre naturali.

50 nuovi colori firmati Piero Lissoni

Fugabella Color è disponibile in 50 colori di design firmati Piero Lissoni, caratterizzati da grande eleganza e ineguagliabile resa estetica per fughe dallo stile contemporaneo. I 50 nuovi colori di design garantiscono fughe che coniugano bellezza estetica, solida affidabilità, facilità di manutenzione e versatilità senza fine.

La possibilità di realizzare superfici continue ceramiche mediante congiunzioni impercettibili si traduce in possibilità di design praticamente infinite.

kerakoll_fugabella-2.jpgDallo stile più minimalista fino all’eleganza più dichiarata, l’ampia scelta di colori, la continuità cromatica o l’abbinamento tra tonalità diverse, oltre alla ricerca del dettaglio, vanno a fondersi per sottolineare l’estrema eleganza del progetto Fugabella Color.

Di stile sobrio e raffinato, questa palette nasce dal gusto impeccabile che contraddistingue le scelte estetiche del designer e architetto Piero Lissoni.

Dai neutri delicati ai soffusi colori pastello, dalle ricche e intense sfumature alle tinte più profonde: ognuno dei 50 colori della collezione è stato studiato con cura per garantire la massima resa estetica.

L’assenza di colori eccessivamente vistosi o accesi lascia spazio a un equilibrio cromatico di grande misura, dove eleganza, freschezza, contemporaneità e gusto internazionale trovano massima espressione. Fugabella Color elimina totalmente il rischio di formazione di efflorescenze saline e calcaree, e garantisce la totale omogeneità cromatica e la stabilità a lungo termine del colore.

Fugabella Color è un prodotto bio-friendly formulato con una miscela di leganti puri e naturali ibridati a leganti resinosi ridisperdibili e additivi di origine naturale a basso contenuto di sostanze volatili, sicuri per la salute delle persone e a minor impatto ambientale.

Info > kerakoll.com

Pavimenti per Interni

Tutto quello che riguarda le pavimentazioni per interni: il design, i materiali e le soluzioni tecniche, gli accessori, la realizzazione, la...

Scopri di più

Pavimenti: Accessori

Raccolta di articoli e approfondimenti tecnici sugli elementi accessori e/o materiali complementari per la posa delle pavimentazioni.

Scopri di più

Resina

I sistemi resinosi continui rappresentano una versatile gamma di soluzioni per la protezione e il miglioramento delle caratteristiche delle...

Scopri di più