Data Pubblicazione:

Pavimentazioni resilienti firmate Gerflor al Fuorisalone per il progetto 'The Playful Living'

Trovare un appuntamento originale durante il Fuorisalone non è cosa semplice, ma il progetto The Playful Living, che vede tra i protagonisti Gerflor è senza dubbio uno di questi

Dal 9 al 14 aprile, l’Opificio 31 di via Tortona ospiterà un evento unico dove Gerflor e la sua nuova collezione Confetti creeranno ambientazioni pensate per tutta la famiglia.

Trovare un appuntamento originale durante il Fuorisalone non è cosa semplice, ma il progetto The Playful Living, che vede tra i protagonisti Gerflor è senza dubbio uno di questi. Dopo l’anteprima alla stampa dell’8 aprile, in via Tortona sarà possibile visitare una casa pensata per le famiglie contemporanee.

GERFLOR tra i protagonisti di PLAYFUL LIVING, l'originale laboratorio crativo tra design e lifestyle

Un appartamento di 150 mq, diviso su due livelli, dove vivere e crescere è semplice e piacevole. A renderlo possibile sono oggetti, materiali, luci e soluzioni d’arredo che trasformano i gesti della vita quotidiana in un gioco condiviso tra adulti e bambini. In questo contesto ludico non poteva mancare Gerflor, produttore di pavimentazioni viniliche e in linoleum specificatamente pensate e sviluppate per l’utilizzo in un contesto residenziale.

gerflor_texline_confetti-beige_livingroom.jpg

Non è un caso infatti che Gerflor, tra i dieci mercati di riferimento, conti anche il settore scolastico ed ospedaliero: una produzione attenta alla salute, con emissioni minime di volatili organici, e una struttura che tende ad eliminare il più possibile la creazione di fughe, ricettacoli di germi difficilmente eliminabili, rendono Gerflor la superficie ideale per vivere in un ambiente salubre e confortevole.

Con un'esperienza di oltre 70 anni, Gerflor è da sempre attenta ai temi ambientali e ha sviluppato, tra le altre, una gamma di prodotti innovativi ed eco-compatibili che utilizzano esclusivamente plasticizzanti al 100% di origine vegetale provenienti da scarti alimentari, creando pavimentazioni che si posizionano ai più alti standard mondiali, sia di estetica che di attenzione alla salute umana.

Pavimentazioni resilienti firmate Gerflor al Fuorisalone

gerflor_texline_confetti_dark-_-bathroom.jpg

Nata espressamente per un uso domestico, la linea Texline utilizzata per il progetto The Playful Living comprende moltissime finiture, partendo da simil-legno, passando dai minerali fino all'effetto resina, il cosiddetto “all over”. Da quest’anno la gamma Texline è cresciuta e la linea Confetti, scelta per il progetto The Playful Living nelle varianti beige e light blu, fa parte delle nuove nuance.

Texline può essere utilizzata in qualsiasi spazio domestico in quanto impermeabile, resistente e facile da pulire.
I prodotti di questa linea sono quindi indicati anche per bagno e cucina, ambienti particolarmente umidi e dove l’igiene è un aspetto fondamentale.

Confetti è inoltre molto semplice da posare poichè pensato come un rotolo da 2, 3 o 4 metri di larghezza per 25 di lunghezza, quindi è sufficiente srotolarlo perchè sia immediatamente calpestabile.
Questa caratteristica, insieme allo spessore ridotto (meno di 3mm), lo rende un prodotto particolarmente indicato per ricoprire superfici preesistenti in caso di ristrutturazione o di affitto di immobili: non necessita della preparazione del sottofondo e non richiede l’utilizzo di colle

Fiore all’occhiello della gamma è il fondo tessile GFT (Gerflor Fibre Technology) che permette di compensare le irregolarità del pavimento esistente ed è costituito da più del 95% di fibre riciclate.

>>> www.gerflor.it


Il Gruppo Gerflor in breve

Gerflor è una società leader nella produzione di pavimentazioni resilienti che, con i suoi 4000 impiegati, 17 stabilimenti e 5 centri R&D, è in grado di fornire prodotti di alta qualità, estremamente attenti all'ambiente e adatti a soddisfare esigenze estetiche e tecniche in diversi settori chiave dell'edilizia pubblica e privata.
Nel 2018 Gerflor ha raggiunto un fatturato di 940 milioni di euro, con il 65% delle vendite sul mercato internazionale.

Resistenza all’usura, facilità di posa e di manutenzione e design sono i punti fermi di un prodotto dalle applicazioni più diverse.
Gerflor è infatti presente in oltre 10 mercati: edilizia sanitaria e scolastica, retail, industriale, sportivo, residenziale e housing, hospitality, uffici e trasporti, grazie a brand prestigiosi quali Taraflex®, Mipolam®, Taralay®, DLW®, Gradus®, Romus®, SPM®, Connor Sports® e Sport Court® .

Un autobus su tre al mondo presenta pavimentazioni firmate dal gruppo e, nel 2016, Gerflor ha festeggiato 40 anni di fornitura per i giochi olimpici.
Con la recente acquisizione della società americana Connor Sport Court International, il Gruppo Gerflor rafforza la propria leadership mondiale nel settore sportivo, diventando produttore e fornitore dei parquet NBA.

Le pavimentazioni resilienti sono adatte a negozi e centri commerciali, nonché per pavimentazioni sopraelevate.

Estremamente attenta all'ambiente, Gerflor pone massimo impegno nella qualità dei materiali e delle tecnologie utilizzate, per uno sviluppo sostenibile. Tutti i prodotti Gerflor sono, tra le altre qualità, completamente riciclabili. Materiali rivoluzionari che racchiudono tecnologia, resistenza e bellezza: che si preferiscano le piastrelle, il colore del legno, l'effetto concrete/urban, Gerflor da più di 70 anni presenta pavimenti di tendenza che creano ambienti confortevoli animati e altamente vivibili.

Gerflor innova con collezioni, decori e design che corrispondono non solo allo spirito del tempo ma stabiliscono in continuazione anche standard creativi di alto livello grazie a operazioni di studio dello stile tratto dall'alta moda.