Ceramica | EDI.CER. SPA
Data Pubblicazione:

Un pavimento in ceramica non teme i segni del tempo

Un pavimento in ceramica è duraturo, inalterabile ed è sempre come nuovo

Un pavimento in ceramica non teme i segni del tempo

Perchè scegliere la ceramica nei rivestimenti a pavimento?

Perchè è un materiale naturale, sicuro e adatto per ogni ambiente, non rilascia sostanze nocive, è sostenibile, non brucia, è riciclabile e resistente, si posa facilmente e dura a lungo. 
Ma soprattutto perchè la ceramica è bellissima.

La ceramica è un materiale duraturo, inalterabile ed è sempre come nuovo

La ceramica è un materiale che non invecchia perché non si altera e si pulisce facilmente, impedendone il logorio. Ecco perché, anche col passare del tempo, un pavimento di ceramica è sempre come nuovo, praticamente eterno.

La durezza della ceramica presenta livelli di resistenza al calpestio ed all’abrasione ai vertici della classifica dei materiali da rivestimento, un aspetto che ha ricadute dirette sulla durata d’uso del materiale, che non richiede levigature né sconta segni dell’invecchiamento dovuti appunto all’uso.

E come conferma anche l’analisi comparativa sul ciclo di vita, la ceramica rispetta l’ambiente perché richiede minore tempo di sostituzione rispetto ad altri materiali. Se poi devi ristrutturare casa, la ceramica ne migliora l’aspetto estetico e ne garantisce anche l’isolamento termico: ciò significa migliori prestazioni e minori costi di manutenzione.

>>> GUARDA il video LA CERAMICA DURA A LUNGO

www.ceramica.info


Campagna di informazione La ceramica. Una scelta sicura.

Ceramica

News e approfondimenti tecnici che riguardano la corretta progettazione e posa in opera dei pavimenti e rivestimenti in ceramica e/o gres porcellanato.

Scopri di più